Laghi di Mantova - Trofeo Comune di Bozzolo PESCA AL COLPO

43° Trofeo Comune di Bozzolo – Laghi di Mantova


LAGHI DI MANTOVA – TROFEO COMUNE DI BOZZOLO

Laghi di Mantova protagonisti come di consueto il Lunedì di Pasquetta. L’evento in questione è stato il consueto Trofeo Comune di Bozzolo giunto alla quarantatreesima edizione. Ad organizzare la manifestazione di pesca al colpo a coppie la società Gruppesca Maver. Ben settanta le coppie presenti, per un totale di ben centoquaranta concorrenti. Tutte le coppie sono state divise in settori da cinque.

Per ovvi motivi di spazio è stato necessario utilizzare sia il Lago di Mezzo, che il Lago Inferiore. Come spesso accade i laghi di Mantova hanno regalato una pescosità discontinua. In alcuni picchetti e zona si sono superati i dieci chilogrammi di peso, mentre in altri a fatica si è arrivati oltre il chilogrammo per coppia.

Le breme ed i carassi l’hanno fatta da padroni utilizzando la roubaisienne tecnica obbligatoria. Dal punto di vista meteo giornata perfetta, con sole e temperature nella media del periodo. Per l’occasione erano previsti tre trofei per le prime tre coppie assolute.

Assoluta di giornata è stata la coppia della Mogliese Tubertini composta da Milanesi e Tosatti. Per loro un assoluto da oltre quindici chilogrammi e la conquista del 43° Trofeo Comune di Bozzolo. Secondi assoluti la coppia Beltrami – Brembilla della Leonessa con quasi undici chilogrammi e mezzo. A loro il 24° Trofeo Memorial Pietro Araldi.

Terza assoluta e vincitrice del Trofeo Gruppesca la coppia Bergonzoni – Stagnini a rappresentanza del Gatto Azzurro Colmic con 10890 grammi.

SETTORI ED ASSOLUTI – _classifiche