5° Red Tetragon a Fornacette Milo pesca

5° Red Tetragon


5° RED TETRAGON – PROTAGONISTA FORNACETTE

Che Red Tetragon sia anche nel 2017. La grande manifestazione organizzata dal negozio Centro Pesca Ponsacco di Massimiliano Marinari in collaborazione con l’azienda Milo torna sull’Arno. Dopo il grande successo degli ultimi anni, l’Arno Pisano continua a tingersi di rosso nell’ultimo week end di aprile. E quest’anno la scelta è stata quella di sfruttare anche il ponte del primo maggio.

Rispetto al 2016 cambia ulteriormente il programma. Da due giornate di gara, si passa a tre giorni, senza dimenticare la giornata di prova. Sabato 29 aprile, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio le giornate dedicate alla gara. Cinque ore di gara con inizio alle ore 10 e termine alle ore 15. Un leggero cambiamento rispetto al passato quando l’inizio era fissato per mezzogiorno.

Saranno 24 le coppie in gara, che si sfideranno per un altissimo montepremi che vede in palio ben 3000 € in buoni sconto per i primi classificati. Campo gara designato per questa quinta edizione del Red Tetragon è quello di Fornacette. Si prospetta quindi una gara diversa rispetto al 2016 quando si svolse sul campo gara di Calcinaia Nuova.

Carpe, carassi, pesci gatto e soprattutto cefali. L’Arno nel tratto di Fornacette risulta ricco di cefali che garantiscono maggiori impostazioni. Inoltre è sempre stato un campo gara con meno ostacoli sul fondo, problema principale del settore centrale di Calcinaia Nuova. Bassa profondità nel tratto basso e corrente più veloce. Una gara che sarà da vivere per tutte e cinque le ore.

Le ventiquattro coppie saranno divise in tre settori da otto coppie ciascuno. Ogni coppia pescherà in un settore diverso nei tre giorni di gara. Previste premiazioni per le prime cinque coppie classificate, più le prime due coppie di ogni settore. Il tutto naturalmente con buoni sconto.

Maggiori informazioni nella locandina allegata ed in copertina.

Si darà precedenza agli sponsorizzati Milo