Trofeo Città di Cecina pesca al colpo 2017 PESCA AL COLPO

56° Trofeo Città di Cecina alla SPS Fornacette Colmic


56° TROFEO CITTA’ DI CECINA IN SCOLMATORE DELL’ARNO

Per la cinquantaseiesima volta è stato organizzato il Trofeo Città di Cecina di pesca al colpo sul campo gara di Vicarello. Protagonista il Canale Scolmatore dell’Arno, che a breve tornerà protagonista con le manifestazioni nazionali e regionali. Edizione 2017 per questo storico trofeo organizzato dalla società APS Cecina.




Sempre numerosa la partecipazione, che ancora una volta ha fatto registrare il tutto esaurito. Tra imminente Trofeo di Serie A3 e Trofeo Masini, inevitabile la presenza degli agonisti impegnati in tali manifestazioni per la prova del canale. Cinquantasette le coppie alla fine.

Considerato il risultato finale, davvero ottima la risposta dello Scolmatore, che finalmente inizia ad avere una pescosità regolare. Pescosità che è risultata anche migliore rispetto alla passata edizione del Trofeo Città di Cecina. Nel 2016 furono sei i quintali di pesce pesati. Un risultato eccezionale, che è stato superato di oltre due quintali quest’anno. Più della metà delle coppie ha portato oltre dieci chilogrammi di peso e non sono mancati gli over 20 chilogrammi.

Per fare gli assoluti di giornata ed aggiudicarsi il 56° Trofeo Città di Cecina sono stati però necessari oltre quaranta chilogrammi. A realizzarli è stata la coppia Filidei – Bani della SPS Fornacette Colmic. A seguire due coppie dela Lenza Aglianese Colmic. Gori – Mola con 34700 grammi e Tosi – Tempestini con 24500 grammi.

Pesce gatto come sempre specie predominante, con qualche cattura di carassi e carpe. Un’ottima manifestazione ancora una volta organizzata egregiamente dalla APS Cecina, società nata nel lontano 1954.

La società livornese per meriti sportivi in passato è stata insignita dal CONI con la stella di bronzo e d’argento. Diversi i risultati di prestigio conquistati tra le specialità di acque interne e mare. Grande soddisfazione anche per la stessa società per il risultato conseguito in questo ennesimo Trofeo Città di Cecina. Inutile dire che l’appuntamento è fissato ancora per il prossimo anno.

TUTTE LE FOTO

Settori Cecina

Class generale Cecina