Special G Dark Bait-Tech Milo pesca

Bait-Tech 2017 – Pastura Special G Dark


BAIT-TECH SPECIAL G DARK

Dopo aver parlato della Pro Feeder Groundbait, Andy Neal ci ha presentato la Special G Dark. Si tratta di un nuovo sfarinato di casa Bait-Tech che va a completare la linea di pasture denominate Special G che comprende la Special G Green e Special G Gold.




Diversamente da queste appena citate, il nome la identifica subito. Si tratta di una pastura scura, a grana molto fine. E’ stata realizzata da Bait-Tech appositamente per il periodo invernale. In Inghilterra l’inverno ha una durata maggiore rispetto all’Italia, per motivi di latitudine. Serve quindi una pastura che presenti al suo interno farina di pesce, la quale è estremamente importante per mettere in attività il pesce.

La scelta della colorazione nera risiede nel fatto che nei mesi invernali l’acqua delle fisheries è molto chiara. In questo modo la pastura va a fare da contrasto sul fondale con la limpidezza dell’acqua. E’ estremamente indicata per la pesca del carassio, della carpa e della breme. In Italia diventa una pastura ideale per l’inizio della stagione. Nei mesi tra marzo ed aprile è consigliata per breme, gardon, carpe e carassi.

La Special G Dark viene consigliata da Andy Neal sia per l’utilizzo nella pesca al colpo, che a feeder. Nel primo caso è consigliata per un fondo iniziale costituito da diverse palle di pastura. Nel secondo caso invece è consigliato inserire al suo interno sempre molte granaglie ed esche vive/morte. Canapa, mais, cagnotti bianchi, pinkerini e vermi tagliati. Non è da sottovalutare un’aggiunta di additivo liquido come i Liquids della Bait-Tech.

Per citare qualche spot, potremmo pensare ai Laghi di Mantova oppure il Canale Brian. Ed ancora il Tevere a Ponzano Romano oppure i canali del Pontino.

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Fishingitalia – Per andare direttamente nella sezione Bait-Tech CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI