Bait-Tech Pro Feeder Groundbait Milo pesca

Bait-Tech Pro Feeder Groundbait – Novità 2017


PRO FEEDER GROUNDBAIT BAIT-TECH – NOVITA’ 2017

Da ormai diversi anni il marchio Milo è importatore e distributore del prodotto Bait-Tech. Un’azienda inglese specializzata nella realizzazione di sfarinati, pellet, boiles ed additivi. Un marchio incredibilmente interessante che Oltremanica ha avuto e sta avendo grande successo. Bait-Tech si snoda tra carpfishing e pesca al colpo, senza naturalmente dimenticare il feeder.

Con l’inizio della distribuzione da parte di Milo, c’è stato un costante aumento di informazioni su Bait-Tech. In particolare anche per la costante presenza di Andy Neal in Italia. Andy abbiamo avuto modo di conoscerlo ed incontrarlo più volte. Una persona a dir poco squisita e disponibile con tutti. Ma ciò che lo caratterizza è la capacità nello spiegare il prodotto che ha in mano. Il suo inglese inoltre è molto chiaro e comprensibile. E lo si può vedere nella nostra prima diretta che abbiamo effettuato con lui al Pescare Show di Vicenza.

In occasione della fiera della pesca italiana, Andy è arrivato in Italia assieme a Steve Gardener per essere a disposizione dei pescatori italiani nello stand Milo. Ed è stata in questa occasione che abbiamo avuto modo di toccare con mano alcuni dei nuovi prodotti Bait-Tech. Cinque i nuovi prodotti presentati dall’amico Andy. Due tipologie di pasture, un nuovo liquido, una nuova linea di dumbells ed un nuovo additivo. Nel corso delle prossime due settimane li andremo a presentare tutti in dettaglio.

Oggi partiamo con la Pro Feeder Groundbait. Una pastura studiata e realizzata appositamente per la pesca in Europa. Non è un caso che sul sacchetto siano state stampate diverse bandiere di nazioni europee. Disponibile in due versione: una chiara Natural ed una di colorazione scura. Come accade con la Pro Natural, anche per la Pro Feeder è disponibile la versione Dark.

Uno sfarinato che Bait-Tech ha realizzato appositamente per il feeder. Nonostante ciò, come tutte le pasture del brand inglese, si può adattare anche alla pesca al colpo. Le due versioni della Pro Feeder Groundbait presenta dei mix di ingredienti diversi.

La Dark è una pastura con base di Fishmeal, farina di pesce. E’ indicata prettamente per il pesce di taglia. In particolare Andy la consiglia per la pesca alle breme di taglia.

La Natural presenta un’aromatizzazione molto dolce, con base di caramello e brasem. Ha un sapore che si potrebbe definire “biscottato”, che piace molto a gardon, carassi e carpe. Un prodotto più a 360° da provare in diverse situazioni e su specie diverse. Considerando la granulometria molto fine, il consiglio di utilizzarle in correnti medio – lente ed ovviamente acqua ferma.

Perfette per un utilizzo con cage feeder (classiche gabbiette) e method feeder.

Queste due varianti di Pro Feeder Groundbait nascono su degli studi effettuati dai tecnici Bait-Tech. La ricerca ha dimostrato che le aromatizzazioni citate prima sono quelle più utilizzate dai pescatori europei e volute dai pesci europei.

I sacchetti hanno un peso di un chilogrammo. La scelta del peso non è casuale. Sono proprio i pescatori a richiedere sacchetti da un chilo. D’altronde si sa che la pesca a feeder non richiede grandi quantitativi.

Prossima recensione la Special G Dark sempre di Bait-Tech naturalmente.

La Pro Feeder Groundbait di Bait-Tech sarà disponibile e reperibile presso i negozi punti vendita Milo tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Fishingitalia – Per andare direttamente nella sezione Bait-Tech CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI