Beach Ledgering Il Paradiso del Pescatore PESCA MARE

Beach Ledgering con Il Paradiso del Pescatore


BEACH LEDGERING TARGATO IL PARADISO DEL PESCATORE

Da ormai diverse settimane è arrivato il caldo nella nostra penisola ed allora perchè non andare al mare per una notte di pesca? Surfcasting, spinning, rock fishing oppure beach ledgering. Queste le tecniche praticabili da riva nei nostri mari. Il Mar Ligure è sicuramente il posto migliore per chi arriva dall’area lombarda e piemontese. Facilmente raggiungibile, presenta diversi spot che si prestano per l’occasione.

In particolare il beach ledgering è la soluzione migliore se si vuole fare una pescata in compagnia. Una tecnica infatti molto praticamente dai più giovani, che ne approfittano per passare assieme le notti sulla spiaggia. Pesca, mare e relax. Non si può chiedere di meglio. Ma per affrontare una pescata in mare, in particolare a beach ledgering, bisogna essere attrezzati. Non si può andare con la stessa attrezzatura che si utilizza in acque interne. Servono canne potenti, in grado di lanciare grammature importanti e dall’azione progressiva per affrontare pesci combattivi. La pesca in mare è sempre un’incognita. Non si può mai sapere cosa si potrebbe attaccare alla lenza.

I negozi Il Paradiso del Pescatore dispongono di un’ampia gamma di prodotti per il beach ledgering e la pesca in mare in generale. L’amico Manuel del negozio Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio qualche giorno fa si è recato in Liguria per una pescata in notturna. L’ottima occasione per mettere in pesca uno dei prodotti più interessanti del momento. La Impulse Feeder Lineaeffe. Una canna che l’azienda bolognese ha realizzato sia per le acque interne, che per il mare. Nasce come canna da specialist, ma sta avendo molto successo in ambiente marino.

Il motivo di questo successo sta nella particolare azione progressiva, quasi di punta, che garantisce grande affidabilità sul lancio. Caratteristica, questa, molto importante. Quando si va al mare bisogna avere un prodotto che sia allo stesso tempo resistente, di qualità e con sensibilità di punta. Tutte particolarità a cui la Impulse Feeder risponde “Presente”. Una canna di qualità, che si presenta con un prezzo a dir poco vantaggioso. Una delle vere sorprese targate Lineaeffe, che negli ultimi mesi ha impressionato diversi clienti.

La Impulse Feeder si presenta in quattro grammature. Tutte indicate per la pesca in mare a seconda dello spot e delle condizioni. La casting 90 grammi è consigliata per le condizioni di mare e vento calmo. Rispetto alle altre sorelle, è sicuramente la più sensibile. Aumenta la grammatura ed inevitabilmente diminuisce la sensibilità. Ma è un problema secondario quando si cercano pesci di taglia. Selezionare la taglia in mare è importante. Non dimentichiamoci poi che esistono delle misure minime da rispettare per le varie specie ittiche.

Casting 120 grammi, 150 grammi e 180 grammi. Queste sono le altre tre grammature disponibili. L’ultima garantisce lanci maggiori con pasturatori o piombi da 120 – 140 grammi. Ricordiamoci che utilizzando la massima grammatura consentita, non è possibile effettuare lanci alla massima potenza.

Una delle cose importanti da ricordarsi quando si pesca a beach ledgering è la lunghezza della canna. Questa deve essere di una lunghezza di almeno tredici piedi, 3,90 metri. Più è alta, più è facile vedere le mangiate senza il disturbo delle onde. Le versioni da 150 e 180 grammi sono disponibili nelle misure fino a 14 piedi, 4,20 metri.

Le Impulse Feeder presentano un’anellatura in Sic e sono dotate tutte di tre cime.

Disponibili presso i punti vendita Il Paradiso del Pescatore. In particolare presso :

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE