Campionato Italiano pesca con bilancella 2017 NOTIZIE DAL MONDO

Campionato Italiano Pesca con Bilancella 2017


CAMPIONATO ITALIANO PESCA CON BILANCELLA – CAMPIONE ITALIANO SELVINO FIORI

Dopo la prima prova di qualche settimana fa sul Canale Collettore di Gonzaga, si è conclusa l’edizione 2017 del Campionato Italiano Pesca con bilancella. La gara si è svolta nella giornata di domenica 30 aprile sul Canale Fossalta. Organizzazione affidata alla società La Torre SPSD. Una società questa, molto attiva nella pesca con bilancella.




Nonostante il canale fosse in ottime condizioni ed il cielo soleggiato, non è stata molto alta la pescosità nelle due ore di gara. Basti pensare che in due prove solamente due concorrenti hanno superato i cinque chili complessivi di pescato.

Si laurea campione italiano pesca con bilancella Selvino Fiori de La Reggiolese Maver. L’agonista reggiano è stato l’unico a chiudere il campionato con sole due penalità. Anche il secondo si è trovato in solitaria in questa posizione. Tre penalità per Evres Bondavalli de La Foca ASD. Diverso il discorso per la medaglia di bronzo.

Il terzo gradino del podio se lo sono giocato tre agonisti a quattro penalità. A conquistare la medaglia è stato un altro pescatore de La Foca ASD, Pierino Petri che ha fatto valere la vittoria di settore della seconda prova.