Campionato Regionale Veneto di pesca al colpo PESCA AL COLPO

Campionato Regionale Veneto di Pesca al colpo 2017


CAMPIONATO REGIONALE VENETO DI PESCA AL COLPO

In anticipo rispetto a tutte le altre regioni, ha preso il via il Campionato Regionale Veneto di Pesca al colpo 2017. Data di partenza domenica 26 marzo e campo gara designato il Canale Adigetto. L’impianto situato in Provincia di Rovigo ha aperto la stagione agonistica anche per altre manifestazioni provinciali, tra cui Padova.

Giornata soleggiata quella regalata dal meteo per il giorno della gara. Come al solito però non è mancato il vento a rendere più complicate le cose per i 160 partecipanti. Quaranta quindi le squadre impegnate a questo Campionato Regionale Veneto di pesca al colpo. La pescosità non è stata omogenea su tutto il campo gara. In prima e seconda zona infatti il pesce ha risposto meno rispetto alle altre zone. Nel primo caso la media si è attestata attorno ai due chilogrammi e mezzo. Nel secondo caso invece è salita fino a quattro chili e mezzo per pescatore.

Nella 1^ e 2^ zona i pesci nei settori centrali si sono fatti desiderare. Ciò ha obbligato molti pescatori a cercarli con la tecnica della canna all’inglese a tre metri dalla riva opposta. Qua sono state prese breme e carassi di grossa taglia. Nella 3^ e 4^ zona le scelte sono state due, entrambe sulla roubaisienne. La prima alla massima lunghezza consentita. La seconda a cinque pezzi di canna, catturando anche carpe di notevole taglia.

Il primo trofeo dell’anno è andato al Team Concept A.S.D (Tubertini) con 7 penalità. A seguire con nove penalità i locali della Cannisti Club Adria A.P.S.D. (Tubertini). Gradino più basso del podio per la Cannisti Club Mogliano (Preston) con 12 penalità. Il peso maggiore è stato portato alla pesa dal concorrente Martinello Diego della Cannisti Club Adria A.P.S.D. (Tubertini) con poco più di 14000 punti.

Tutte le foto sul sito della Pescatori Padovani 

CLASSIFICHE E SETTORI – classifica-1°-prova-Regionale-Veneto-2017