Novità Drennan 2017 Drennan

Drennan 2017 – Ampliata la gamma “italiana”


TANTE NOVITA’ ITALIANE 2017 PER DRENNAN

Il 2017 sarà un anno particolare per Drennan. Questo perchè l’azienda inglese ha deciso di aumentare la gamma di prodotti disponibili per il mercato italiano. Il tutto ovviamente continuando il rapporto di collaborazione con l’azienda Milo. Un rapporto che è saldo più che mai. Il binomio Drennan/Milo per tre anni è stato vincente e continuerà ad esserlo in futuro. A partire proprio da questa nuova stagione.

Buffetteria, abbigliamento, minuteria e canne. Avete letto bene. Le Alcolyte da feeder e per la pesca all’inglese saranno disponibili per il mercato italiano. Parliamo di prodotti di primissimo  livello, realizzati con materiale all’avanguardia. In particolare le canne da feeder e le “Match Rod” Alcolyte Drennan hanno sempre avuto una marcia in più. La leggerezza e l’affidabilità sono alcuni dei punti a favore di questi prodotti. Degli attrezzi che vengono apprezzati non solo in Inghilterra, ma anche in tutta Europa. Non c’è da stupirsi. Le canne, come tutti i prodotti targati Drennan sono riconosciuti da tutti i pescatori tra i migliori in circolazione. Drennan è uno dei nomi più importanti del panorama pesca europeo. Assieme naturalmente al marchio Milo. Non è un caso che sia uno dei pescatori più amati e rispettati della pesca italiana ed europea ad essere il distributore ufficiale ed unico Drennan.

Nuovi arrivi anche per quel che riguarda l’abbigliamento. Le nuove giacche impermeabili e le tute sono già disponibili. In particolare l’abbigliamento invernale è da sempre apprezzato. Considerando le condizioni meteo inglesi, Drennan non poteva che realizzare dei capi di prima fascia.

Ampliata anche la gamma della buffetteria. Tra borse, borsoni e foderi c’è l’imbarazzo della scelta.

Arrivano i nuovi monofili e fluorocarbon. Per quanto riguarda i primi si tratta del Method Mono Feeder Drennan. Un nylon per imbobinare i mulinelli, disponibile nella versione da 100 e 250 metri. Disponibile in misure da 0.18 a 0.30 millimetri. Caratteristica principale di questo monofilo : affonda molto velocemente. Questo in quanto è espressamente concepito per la disciplina della pesca all’inglese. Garantisce una ferrata immediata e diretta in fase di abboccata. L’esperienza di Alan Scotthorne ancora una volta si esprime ai vertici in questo monofilo giapponese.

Oltre alle canne, la novità più interessante è sicuramente il Fluorocarbon Supplex Drennan. Fino ad un paio di anni fa erano presenti in catalogo le bobine per terminali. Dei nylon molto validi, con un’alta resistenza ed assolutamente reali in termini di diametro. Drennan non poteva dimenticarsi il fluorocarbon. Il Supplex è destinato ad essere uno dei fluorocarbon presenti in tutte le cassette dei pescatori italiani. Si parte dal diametro 0.075 mm fino a 0.30 mm.

Capitolo ami. Nel corso dell’ultimo triennio abbiamo presentato praticamente tutti gli ami disponibili sul mercato italiano di Drennan. Per il 2017 arriva una novità che interesserà maggiormente l’ambito carpfishing e feeder specialist. Gli ami della linea ESP Carpgear denominati Cryogen Drennan.

Una particolare gamma di ami realizzata con un procedimento assolutamente unico nel suo genere. Il metallo, una volta essere stato portato ad alte temperature per ottenerne la forma definitiva dell’amo, viene raffreddato bruscamente ad una temperatura al di sotto dei zero gradi centigradi e mantenuto tale per diverso tempo. Una vera e propria operazione criogenica, da qui la denominazione Cryogen.

In questo modo la struttura dell’amo risulta molto più resistente e robusta. Inoltre ne aumenta anche la “vita”. Esclusivi ami ideali per la cattura non solo di grosse carpe, ma anche per la pesca in mare. A beneficiarne ne saranno soprattutto i pescatori di orate e dentici la cui dentatura è particolarmente dura.

Sempre nell’ambito della linea ESP Carpgear disponibili i nuovi segnalatori luminosi Barrel Bobbin.

Infine l’altra grande novità è rappresentata in quella parte di catalogo destinata alle esche. Dal 2016 Drennan ha arricchito il capitolo esche con pellet, dumbells, boiles e pop ups. Un’ampia gamma di nuovi prodotti che in Inghilterra hanno già iniziato a farsi valere. Ed in Italia non sarà molto diverso. Vi anticipiamo solamente che i pellet saranno disponibili nelle misure da 4 e 6 millimetri. Tutto il resto invece da sei, otto e dieci millimetri di diametro.

Ma di tutto ciò, per ora, non ne parliamo ancora in dettaglio. Vi chiediamo di attendere qualche giorno. A partire dalla prossima settimana inizieremo a presentarvi tutte le novità 2017.

L’intera gamma di prodotti Drennan la potete trovare su Fishingitalia.com

Fishingitalia – Per andare direttamente nella sezione Drennan CLICCA QUI