Frigerio Pesca a Cesano Maderno CONSIGLIATI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno


FRIGERIO PESCA

frigerioContattaci via mail : frigeriopesca@tiscali.it




oppure

telefonicamente 0362 509362

 

Frigerio Pesca è uno dei negozi principali dell’area brianzola e milanese essendo diventato nel corso degli anni un vero punto di riferimento non solo per gli agonisti, ma anche per coloro che vanno a pescare solo per il piacere di stare in riva ad un fiume. L’affluenza è sempre alta grazie alla professionalità ed alle conoscenze in materia di chi lo gestisce ed in questo caso stiamo parlando di un’intera famiglia che ha fatto della pesca la propria vita. Papà Bruno, mamma Teresa e figlio Marco, con quest’ultimo il vero e proprio titolare del negozio che porta il cognome della famiglia. Una tradizione che va avanti però non solo “professionalmente”, ma anche dal punto di vista agonistico con Bruno che per anni è stato tra i più conosciuti agonisti lombardi e Marco che, nonostante abbia iniziato tardi a partecipare alle competizioni, ha subito raggiunto i massimi livelli. Campione Italiano Juniores nel 2002 a Mantova, due volte nazionale italiano e agonista d’elitè con la società I Cesanesi, da anni legatissima al marchio Milo.

 Il negozio si trova proprio al centro della Brianza, a metà strada tra Milano e Como. Da qui sono tanti i posti che si possono facilmente raggiungere tra il Lago di Como e Lugano ed i laghi briantei di Pusiano, Segrino, Alserio, Montorfano e Pusiano. Anche se la vera “forza” di questo negozio è la conoscenza dei principali campi gara del Nord Italia, da Spinadesco ad Ostellato fino all’Arno pisano.

Impossibile non dire che Frigerio Pesca sia un nome, una garanzia!

Il parcheggio risulta molto comodo essendo presenti diversi posteggi con le strisce bianche davanti al negozio stesso o nella vie limitrofe.

Con le seguenti domande, Marco Frigerio ci presenta il proprio negozio di pesca :

1. Quali sono gli orari di apertura e chiusura del negozio? E’ aperto anche in alcuni giorni festivi?

  • Il negozio è aperto tutti i giorni fino a sabato compreso dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Tutti i lunedì mattina e la domenica il negozio è chiuso.

2. Quali sono le tecniche di pesca trattate principalmente dal negozio?

  • Il negozio si indirizza principalmente alla pesca in acque interne con la tecnica della pesca al colpo seguita particolarmente in quanto viviamo settimanalmente l’attività agonistica di questo settore e cerchiamo di dare il massimo servizio per questa nostra passione. Molto presente all’interno della nostra attività è la trota laghetto, con dello spazio anche per la trota in torrente. A partire dal 2013 abbiamo iniziato ad ampliare la gamma di prodotti che riguardano la pesca a spinning per la trota e per la pesca a feeder. Un piccolo spazio è dedicato anche a pesche come il siluro e lo storione.

3. Quali sono i marchi più presenti nel negozio e che il pescatore può avere a disposizione?

  • All’interno del negozio troverete molto marchi presenti da anni nel settore come Milo, Maver, Colmic, Tubertini, Hydra, Trabucco, Shimano, Daiwa, Comes, Marukyu. Per quel che riguarda il feeder abbiamo iniziato a trattare alcuni prodotti di Drennan e Preston. Per quanto riguarda lo spinning abbiamo alcuni marchi importanti del settore come Rapture e per l’area trout il marchio Nories ed Ecogear. Cerchiamo di collaborare con diversi marchi per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, anche se purtroppo lo spazio manca sempre.

4. Quali sono le esche sempre disponibili in caso di richiesta e c’è la possibilità di avere su prenotazione esche da mare o fouilles e ver de vase?

  • In tutti i periodi dell’anno sono disponibili bigattini in tutte le forme, vari tipi di vermi e camole. Sono presenti anche camole della farina e kaimani.
    Per le esche che vengono utilizzate per la pesca in mare riusciamo a procurale su ordinazione per il fine settimana. Per il periodo agonistico, sempre su ordinazione, si riesce a reperire sia del ver de vase che del fouilles. In occasione delle gare provinciali, regionali e di Serie A1 potremmo essere presenti per la consegna delle esche al raduno. In tal caso meglio chiamare in negozio per avere conferma della nostra presenza o meno.
    Sono presenti vari ti di pastura, sia modelli più in voga nell’agonismo che sfarinati di nostra produzione in confezioni più idonee per la pesca amatoriale.

5. Come negozio vengono organizzate delle gare in carpodromi o canali?

  • Nel periodo invernale si organizzano delle gare in vari carpodromi e nel periodo del mese di novembre organizziamo da anni il trofeo del negozio.

6. Il negozio attua promozioni particolari durante l’anno?

  • Non attuiamo dei periodi di promozioni particolari, ma sviluppiamo piccole promo in base ai prodotti presenti all’interno del negozio.

7. C’è qualcos’altro che potrebbe interessare i clienti?

  • La peculiarità del nostro negozio è l’assistenza del cliente in tutti i suoi aspetti. In particolare grazie all’esperienza di mio padre riusciamo a risolvere i diversi danni che accadono all’attrezzatura in generale. Presso il negozio è possibile rinnovare la licenza di pesca ed il tesserino Fipsas.

  • Nel periodo autunnale – invernale vengono organizzate delle giornate dedicate alla presentazione dei nuovi prodotti delle principali aziende presenti nel negozio.

COME RAGGIUNGERE IL NEGOZIO

Frigerio Pesca si trova in Via Garibaldi 128 a Cesano Maderno, in provincia di Monza Brianza. Si può raggiungere dalle principali strade che collegano Milano con il nord della Lombardia:

  1. Percorrendo la Strada Statale 35 Milano – Meda, uscita 10 Cesano Maderno. Superare il primo incrocio con precedenza fino allo stop. Qua svoltare a destra, percorrere 100 metri ed il negozio si trova sulla destra.

Contattaci via mail : frigeriopesca@tiscali.it

oppure

telefonicamente 0362 509362

OGNI MESE SARANNO PUBBLICATE LE OFFERTE DEL MOMENTO

CLICCA QUA per vedere tutte le foto del negozio  

FEEDER
COLPO
SPINNING
CARPFISHING
Final Thoughts

Frigerio Pesca è uno dei negozi principali dell’area brianzola e milanese essendo diventato nel corso degli anni un vero punto di riferimento non solo per gli agonisti, ma anche per coloro che vanno a pescare solo per il piacere di stare in riva ad un fiume.

Overall Score 4.3