Little Jack Spinning NOTIZIE DAL MONDO

Little Jack Spinning – Distribuzione Cogitech


COGITECH DISTRIBUISCE LA LITTLE JACK SPINNING

Marukyu, Nories ed Ecogear. Tre marchi che sono cresciuti tantissimo negli ultimi tre anni grazie alla distribuzione Cogitech. Il lavoro di promozione fatto dal gruppo milanese capeggiato da Stefano Bassi e Giorgio Bacherini ha prodotto una forte crescita di questi brand. Ma non è finita, perchè adesso Cogitech ha deciso di ampliare ulteriormente la distribuzione.

E’ notizia freschissima la distribuzione di un nuovo brand, anch’esso giapponese. Si tratta della Little Jack Spinning. Un marchio nuovo per il mercato italiano, ma esistente da oltre vent’anni. La Little Jack nasce nell’arcipelago giapponese ed è situata nella prefettura di Fukuoka. E’ un brand che tratta esclusivamente la tecnica dello spinning, sia per le acque interne che salate.

In particolare l’ambiente marino presenta diversi interessanti articoli. Prodotti che vanno ad indirizzarsi sia per la pesca agli alletterati con metal jig e long jerk, sia per altri predatori. Sempre per il mare non potevano mancare le totanare per la pesca eging a calamaro, totano e seppia. Ed ancora minnow e popper, indirizzati in particolare alle acque interne.

Little Jack presenta diversi interessanti prodotti tutti da scoprire. Ma la vera e propria particolarità di questi articoli è che sono puramente Made in Japan. Com’è nello stile nipponico c’è grande studio nella realizzazione di questi artificiali. Realizzati con materiali di primissima qualità, sono caratterizzati dal presentare un comportamento e movimento estremamente naturale. C’è molta cura nei dettagli ed il design non è casuale.

Uno dei punti di forza della Little Jack Spinning sta proprio nello sviluppo e produzione delle hard baits. Nell’ambito delle soft lures, esche morbide, ha avuto grande successo in Asia l’Ignited Tail. Altro non è che un esca siliconica ad imitazione di pesce azzurro, dalla lunghezza di 38 millimetri. Ideale e funzionante per la pesca agli alletterati e spigole sia con una piccola testa piombata, sia con bombarda. Ignited Tail ha la strepitosa caratteristica di aver imitato davvero alla perfezione la realtà.

Questo è uno dei punti chiave della filosofia di Little Jack e del suo fondatore, Matsuo Yoshitake. Con quest’ultimo Cogitech ha aperto il discorso per portare questi prodotti sul mercato italiano. Un rapporto commerciale che inizia adesso, ma che siamo sicuri potrà progredire nel tempo conoscendo l’ottimo lavoro di Cogitech.

Per visionare i prodotti Little Jack visitate il loro sito

http://www.little-jack-lure.com

http://www.cogitech.eu/