Merida Master 2017 Milo PESCA AL COLPO

Merida Master 2017 – La lista dei partecipanti


MERIDA MASTER 2017

Terminato l’Iberian Master, è già tempo di pensare alla prossima grande manifestazione internazionale. Merida Master 2017. La seconda grande “Classica” internazionale, organizzata sul Rio Guadiana a Merida. Un evento che vede come Main Sponsor l’azienda Milo da ormai diversi anni. E lo stesso Milo Colombo è da sempre il primo ad iscriversi.

Anche quest’anno la partecipazione è stata altissima, con agonisti provenienti da tutta Europa. La truppa italiana è come sempre molto nutrita. Ben undici gli italiani iscritti, tra cui il gruppo della Garisti Piacentini Mondopesca che dopo la bella esperienza dell’anno passato ha voluto ripetersi.

Per quanto riguarda il resto d’Europa, presenti agonisti francesi, dal Belgio e dal vicino Portogallo. Merida è infatti situata a poche decine di chilometri dal confine con la nazione lusitana. La gara, come sempre, si svolgerà su tre prove in tre giorni. La speranza è che il meteo sia favorevole. Ogni anno almeno una giornata di gara su tre presenta condizioni meteo proibitive. Lo scorso anno l’avvio non fu dei migliori, con dei cappotti al venerdì e poche catture. Tutti si rifecero il giorno dopo con delle pescate oltre i quaranta chilogrammi.

Vedremo se quest’anno tutti e tre i giorni di pesca regaleranno alta pescosità. Montepremi molto alto anche per il 2017. Cinquemila euro per il vincitore, duemila per il secondo, mille per il terzo e seicento per il quarto. Poi a scendere fino al decimo assoluto. Previsti ovviamente anche i premi di settore per i primi due classificati. Infine premio speciale per il pesce più grosso, che deve pesare oltre i tre chilogrammi.