Mondiale per Club 2017 PESCA AL COLPO

Mondiale per Club – Finlandia – Inghilterra al comando!


MONDIALE PER CLUB – DUO FINLANDIA – INGHILTERRA AL COMANDO

E’ arrivato il giorno della prima prova per il Mondiale per Club di pesca a colpo. Come già avevamo scritto nell’articolo di giovedì sulle prove, la manifestazione si svolge in Francia. Teatro della rassegna iridata il fiume che attraversa Saint-Quentin. Primo giorno di gara e c’è subito una sorpresa inaspettata al comando.




Un duo in testa alla classifica, con la fortissima squadra inglese del Drennan Barnsley Black di Alan Scotthorne. Inglesi che però risultano secondi per i piazzamenti, in quanto rimane davanti a parità di penalità la sorprendente squadra proveniente dalla Finlandia. Si tratta del Lempaalan KK Colmic. Per i finlandesi due primi importanti per la testa della classifica. Ventotto le penalità per le due squadre al primo e secondo posto.

Ma ci sono buone notizie anche per l’Italia perchè l’Oltrarno Colmic è in piena scia. Solo quattro punti di ritardo, dettati anche da un risultato pesante di Jacopo Falsini che purtroppo era inevitabile in settori così lunghi. Inoltre lo stesso campo gara è suddiviso in quattro zone diverse, dove la pesca cambia continuamente.

Buona notizia per i Campioni d’Italia 2016, ma non si possono dormire sonni tranquilli. Alle spalle la bagarre è serrata ed i distacchi comunque minimi. L’Ucraina ha 35 penalità, l’Austria con il Team Rive 36 punti e l’Ungheria 37 punti.

Si difendono bene anche i cugini sanmarinesi del Team Serravalle Maver che sono decimi con 59 penalità. Leggermente più indietro gli amici svizzeri del Team Virtus Fishing, tredicesimi con 64 punti.

Alla fine una gara molto combattuta in tutte le zone, con pescosità davvero buona. Fondamentali sono state le catture di breme di taglia per risalire di posizioni nel settore.

La seconda prova, sempre di quattro ore, ovviamente si svolgerà nella giornata di domenica. Nel pomeriggio di domani avremo le prime notizie sul podio finale.