Mondo Pesca Piacenza ed il Feeder Milo PESCA A FEEDER

Mondo Pesca Piacenza a Tutta Milo Feeder


IL FEEDER MILO DISPONIBILE DA MONDO PESCA PIACENZA

Non solo novità in ambito di spinning per il negozio Mondo Pesca Piacenza. Il più grosso e conosciuto negozio dell’area piacentina infatti per il 2017 ha deciso di dare grande importanza al feeder. Una tecnica, questa, che è presente in negozio da ormai alcuni anni. Nel momento in cui iniziò a diffondersi il feeder, Mondo Pesca Piacenza non si è lasciato trovare impreparato.

Questo è un anno particolarmente importante in quanto per la tecnica con il pasturatore sono state fatte delle scelte. Fabio e Daniele hanno infatti deciso di affidarsi ad un marchio che rappresenta la pesca italiana. Un brand conosciuto in tutta Europa e che ha realizzato diversi prodotti per il feederista. Il riferimento è naturalmente all’azienda Milo.

Milo negli ultimi quattro anni ha arricchito la propria gamma di canne. In catalogo sono ormai presenti ben venti diverse canne dedicate esclusivamente alla pesca a feeder. Venti proposte per tutti i tipi di pescatore. Dall’agonista al pescatore. Dal più esigente in termini di prestazione, a colui che vuole un buon prodotto a prezzi contenuti. C’è solo un piccolo problema a riguardo di quest’ultimo punto. Milo quando fa qualcosa, lo fa davvero bene, mantenendo un rapporto qualità / prezzo quasi senza eguali.

E Mondo Pesca Piacenza ha deciso di puntare molto su questo marchio. Ed i risultati si sono visti immediatamente dall’inserimento del prodotto in negozio. Per presentare al meglio ciò che è e sarà disponibile in negozio, abbiamo fatto un’uscita assieme a Daniele Devoti. Una mattinata di pesca in uno spot nuovo, ideale per il pescatore. Il Serio Morto a Pizzighettone. Un canale largo non oltre i quindici metri con corrente lenta, ideale per mettere in pesca le canne per la pesca light targate Milo.

Per l’occasione hanno partecipato anche due componenti della squadra feeder della Longobardi Milo: Agostino Fuccillo ed il nostro Matteo Maggi.

La gamma di canne da feeder di Milo da Mondo Pesca Piacenza è davvero ampia. La scelta è stata quella di puntare molto sul marchio milanese. Come già detto, per l’occasione Daniele ci ha portato esclusivamente le canne per la pesca light. Dei prodotti indicati per posti con acqua da ferma a corrente medio – lenta. Ideali in spot come il Canale Navigabile a Spinadesco, la Fiuma e tutti i canali emiliani. O ancora in fiumi come il Serio o l’Oglio.

Le prime canne da citare sono naturalmente quelle appartenenti alla serie Superba Champions League. Sei canne che coprono tutte le misure dalla nove piedi (2,70 mt) fino alla tredici piedi (3.90 mt). Canne con azione progressiva, dal fusto molto sottile ed estremamente leggere. Le Superba sono state le prime canne realizzate appositamente per il feeder da Milo ed ancora oggi sono da considerarsi tra le migliori canne disponibili sul mercato. D’altronde il lavoro effettuato con la supervisione di Steve Gardener ha dato i suoi frutti. La linea Superba Champions League è da considerare come la linea di punta per il feeder di casa Milo.

Le Superba Champions League da nove, dieci ed undici piedi sono in due pezzi. Quelle da dodici e tredici piedi invece sono in tre pezzi. L’unica differenza la fa la nuova dodici piedi uscita da pochissime settimane. Parliamo della Superba Multilight. Sviluppata tra gennaio e marzo, Mondo Pesca Piacenza è tra i primi negozi ad averla a disposizione. L’unica differenza con le sorelle della stessa linea sta nel numero di cimini disponibili, quattro. Tra questi cimini, due sono in fibra di vetro e due in carbonio. La Superba Multilight è una delle canne su cui il negozio di Piacenza, come la stessa azienda Milo, punta molto.

Per chi cercasse un prodotto dal prezzo più contenuto, considerando che le Superba sono le canne di prima fascia, Mondo Pesca Piacenza e Milo hanno la proposta ideale. La Premiership Prestige Multifeeder. Una canna anch’essa disponibile nel catalogo Milo da alcuni anni, ma poco conosciuta tra i pescatori. Un prodotto che è una vera sorpresa e che sicuramente potrebbe interessare a tanti. Una canna molto leggera da dodici piedi in due pezzi. Ideale per la pesca di ricerca su pesci di piccola taglia, ma piacevole anche sui pesci di taglia. Risulta avere un’azione più parabolica rispetto alle altre della serie Superba.

Con la Prestige Multifeeder si ha la possibilità di avere a disposizione una canna per tutte le esigenze. Dalle acque ferme commerciali e libere, fino alla pesca in fiume con grammature oltre i sessanta grammi. Ma qual’è la vera particolarità di questo prodotto. La Prestige Multifeeder è unica nel suo genere. In pratica al prezzo di una, si hanno tre canne. Milo ha infatti realizzato una canna in grado di cambiare misura a seconda del manico che si utilizza. C’è il manico per la undici piedi. Il manico per la dodici piedi. Il manico per la tredici piedi.

In pratica a seconda dello spot di pesca, si può scegliere al momento quale settaggio di lunghezza utilizzare. Naturalmente l’azione di pesca si modifica a seconda della lunghezza, ma sempre prettamente progressiva. La tredici piedi è ideale per pescate anche in fiume con pasturatori fino ad una ottantina di grammi.

Infine ci sono le altre due canne della linea Premiership Prestige da dieci ed undici piedi. Prodotti medio economico, non sono entry level, che si posizionano in quel range di canne per chi vuole iniziare a pescare a feeder. Oppure per chi vuole un bel prodotto, con un’ottima affidabilità e sensibilità alla mangiata senza spendere tanto. Due tipologie di canne che si prestano bene per la pesca in lago ed in canali.

Nella prossima uscita, che speriamo possa essere entro la fine di maggio, presenteremo l’altra parte di canne Milo per il feeder in fiume. Ovviamente sempre con Mondo Pesca Piacenza.

 

 

Se volete vedere anche il video di presentazione vi consigliamo di andare sulla nostra pagina Facebook di Fishingmania, nella sezione video.

PAGINA FISHINGMANIA

Tutti i prodotti citati e molto altro della ditta Milo li potete trovare da Mondo Pesca, Strada Valnure 20 a Piacenza

GRUPPO FACEBOOK MONDO PESCA PIACENZA