Bass Fishing Mondopesca Piacenza Bassfishing

Mondopesca Piacenza versione Bass Fishing


IL BASS FISHING DA MONDOPESCA PIACENZA

Il negozio Mondopesca Piacenza è nato agli inizi degli anni 2000. La prima location era a pochissime centinaia di metri dal Fiume Trebbia e pochi chilometri dal Fiume Po. Una zona perfetta per i pescatori, come è perfetta la città di Piacenza per chi ama la pesca in generale. Pesca al colpo, feeder, pesca in mare, catfishing, carpfishing, pesca a mosca, pesca in torrente, spinning. In più o meno breve tempo è possibile andare a praticare ogni tipo di pesca da Piacenza.

Ma c’era un problema per Mondopesca Piacenza, lo spazio. Ecco allora la svolta nel 2015. Una nuova location per mettere in esposizione ulteriori prodotti. Ora un grande spazio ce l’ha anche la parte dedicata allo spinning, situata a destra dell’ingresso. Spinning per tutti i gusti. Adesso tutti gli spinnofili possono trovare tutto ciò che gli può interessare. Lo spinning viene trattato a 360° coprendo tutto ciò che riguarda le acque interne ed anche il mare.

Fino a qualche anno fa c’era una branchia dello spinning che non aveva grande risalto a Piacenza. Parliamo del Bass Fishing. Ed ovviamente da Mondopesca Piacenza risultava difficile trovare qualche prodotto in questione. Pian piano negli ultimi diversi laghi privati hanno iniziato a lavorare su questo ambito, immettendo diversi esemplari di black bass. Un esempio ne è il Lago Olmo di Lodi, situato ad una trentina di chilometri da Piacenza. Ma non solo questo impianto.

Se ricorderete, qualche mese fa abbiamo scritto dei nuovi arrivi francesi nel negozio piacentino. In particolare Sensas ha aumentato la propria gamma di prodotti. Un’azione resa possibile in quanto Mondopesca Piacenza è diventato un rivenditore diretto, con la possibilità di avere a disposizione tutto ciò che è in catalogo. Tra cui anche la linea da spinning di Sensas, la Gunki. Una linea molto giovanile, arrivata in Italia solamente quest’anno, ma che ha già riscosso grande interesse.

In negozio è possibile trovare praticamente tutto. Dalle canne ai mulinelli, sia da casting che da spinning. Fino poi alle esche siliconiche. Una gamma di esche che vanno dai classici shad da pochi centimetri per persici reali e black bass, fino alle taglie forti da luccio e siluro. Senza dimenticare poi le rane per la pesca a top water ed i vermoni per il Bass Fishing.

Proprio il Bass Fishing è la tecnica che siamo andati a scoprire assieme all’amico Umberto Romanini per presentare lo spinning che copre Mondopesca Piacenza. Umberto fa parte della Fipsas Piacenza e da quest’anno cura il discorso legato allo spinning di Mondopesca Piacenza. Con lui siamo andati a fare una pescata in uno dei tanti laghetti presenti nelle colline del piacentino popolati da black bass. Una pescata effettuata pochi giorni prima dell’inizio della frega per il black bass, utilizzando il belly boat.

Nonostante il meteo molto strano, con giornate calde e giornate più fredde, il pesce ha risposto decisamente bene a finesse. Un modo di pescare che ha regalato diverse catture ad Umberto con le esche soft di Gunki. In particolare gli shad LS Sweep Gun, innescati con una testina piombata da 3-4 grammi da far saltare sul fondale. Una pesca da svolgere con la canna da spinning Iron-T sempre marchiata Gunki.

Per pescare a topwater e con le Hard Bait, la scelta è ricaduta sulla Yurai da casting. Solamente un paio le catture con gli snodati ed il crank, a riprova del fatto che il pesce ha preferito un approccio maggiormente da finesse. Pochi i bass di grossa taglia che si sono fatti vedere, ma diverse invece le mangiate di pesci fino al mezzo chilogrammo di peso.

Tutti i prodotti utilizzati nell’articolo e visionabili nelle foto sono disponibili da Mondopesca Piacenza. Ma naturalmente la scelta è molto più ampia in negozio. Mondopesca Piacenza non sarà un negozio specializzato esclusivamente nello spinning e bass fishing, ma la quantità di prodotti è tale da poter soddisfare tutte le richieste dei pescatori.

Mondopesca Piacenza si trova a Piacenza sulla Strada Valnure 20