Preston Innovations Monster Pellet Wetter Preston

Preston Innovations Monster Pellet Wetter


BAGNARE PERFETTAMENTE IL PELLET CON PRESTON MONSTER PELLET WETTER

Preston Innovations è uno marchio che ha avuto un grande seguito negli ultimi anni. In Inghilterra è sempre stato conosciuto, mentre in Italia ha preso piede con l’avvento del feeder. Molti prodotti in passato nemmeno erano conosciuti, ma con la tecnica del pasturatore molte cose sono cambiate. In particolare ci riferiamo al pellet.

Semplicemente uno sfarinato compresso in piccoli cilindri. Uno, due, quattro, sei, otto millimetri. Queste sono le misure più utilizzate. Il pellet fino a cinque anni veniva utilizzato solamente da pochissimi pescatori. Arrivato il feeder, il pellet ha avuto un’esplosione vera e propria. Non obbligatoriamente solo sul discorso feeder, ma anche nella pesca al colpo.

In particolare nei laghetti privati, che hanno vietato la pastura a favore della versione compressa. Alla fine si tratta della stessa cosa, ma in diversi carpodromi l’uso del pellet è consentito, mentre la pastura no. Ma qual’è uno dei punti cruciali nell’utilizzo del pellet? Che cosa spaventa ancora i pescatori? Semplice. La fase di bagnatura.

Bagnare correttamente il pellet continua ad essere un problema per molti. Quanto acqua bisogna aggiungere? Quanto tempo deve rimanere immesso? Che cosa utilizzare per bagnarlo?

Preston Innovations ci è arrivata prima di tutto andando a realizzare un prodotto al momento unico. Si tratta del Preston Innovations Monster Pellet Wetter. Una specie di matrioska composta da due elementi. Il primo è un semplice contenitore in EVA. Il secondo invece un sacchetto retato.

Come si utilizza il Preston Innovations Monster Pellet Wetter è presto detto. Si riempie il primo contenitore in EVA con l’acqua. Poi si riempie il secondo contenitore forato con la quantità di pellet desiderata. Il sacchetto retato viene quindi immesso all’interno del primo contenitore per un minuto.

Una volta tolto il sacchetto retato si toglie l’acqua in eccesso. Il pellet si versa in un contenitore asciutto e poi si lascia a riposo per una trentina di minuti. Una volta effettuati questi passaggi, il gioco è fatto. Naturalmente in questo caso si sta parlando di pellet di casa Sonubaits. Uno sfarinato compresso che necessita di questi tempi per essere pronto alla perfezione.

Semplice no?

Il Preston Innovations Monster Pellet Wetter è disponibile nei negozi rivenditori dei prodotti Preston Innovations

Preston Innovations è un marchio distribuito in Italia da Betti Sport