Promozionale Mantova - Lenza Mantovana Colmic al comando PESCA AL COLPO

Promozionale Mantova – Inizio nel segno della Lenza Mantovana Colmic


PROMOZIONALE MANTOVA – PRIMA PROVA ALA LENZA MANTOVANA COLMIC

Ha preso il via domenica 14 maggio il Campionato Promozionale di Mantova di pesca al colpo sul campo gara di Ostiglia, in Canal Bianco. Campionato provinciale a squadre che ha visto un’alta partecipazione di squadre, ben ventinove. E manifestazione che si è aperta, come si era chiusa. Ovvero nel segno della Lenza Mantovana Colmic.




La squadra campione provinciale e regionale in carica ha chiuso la prima prova con sette penalità. Una vittoria comunque non scontata e molto combattuta. Sono state infatti tre le squadre a darsi battaglia per la vittoria di giornat, mentre le altre si sono rivelate molto più defilate.

Si è registrato infatti un gradino netto tra le squadre a podio di giornata e tutte le altre. Dietro alla Lenza Mantovana per solo mezzo punto c’è la Cral 1° Maggio Marcegaglia Hydra. Con otto penalitù è arrivata terza invece la Rivarolese Alcedo Sensas.

Dopo di che, il vuoto vero e proprio. La quarta classificata, la Mogliese Tubertini, ha infatti il doppio dei punti della terza in classifica, sedici penalità. Questo distacco netto è da attribuire alla resa del campo gara, decisamente ancora al di sotto delle proprie capacità. Il Canal Bianco non ha regalato un’alta pescosità e sono stati tanti a portare alla pesa solamente uno o due pesci. Da non dimenticare poi anche alcuni cappotti. Ecco spiegato quindi i punteggi alti dalla quarta in poi.

La seconda prova è prevista per il 4 giugno in Fissero al campo gara di Cavecchia.

Fonte – Fipsas Mantova