Promozionale Piacenza in Cavo Lama PESCA AL COLPO

Promozionale Piacenza – In Cavo Lama vince la SPS Fario


PROMOZIONALE PIACENZA – IN CAVO LAMA VINCE LA SPS FARIO

E’ iniziato domenica 14 maggio il campionato promozionale a squadre di Piacenza di pesca al colpo. Trasferta abbastanza produttiva in quel di Cavo Lama nella zona delle Botti. Una media di poco meno di due chilogrammi e una calda giornata di sole ha ricompensato della trasferta le dieci squadre che quest’anno ambiscono al titolo provinciale.

Fortunatamente il timore per una pescata al di sotto delle aspettative è svanita fin dalle prima battute di gara. Il tutto nonostante questo tratto di canale non sia molto battuto. A testimoniarlo la massiccia presenta del canneto davanti a diverse pedane. Pedane che qui sono posizionate molto in lato rispetto al livello dell’acqua. Obbligatorio quindi l’utilizzo di nasse e di guadini di oltre quattro metri.

Come altre tante province prive di propri campi gara, Piacenza vede di anno in anno assottigliarsi il numero dei propri agonisti. Per questo motivo nelle gare individuali si è resa necessaria l’aggregazione con la vicina Parma.

La pesca si è sviluppata prevalentemente a tiro della tredici metri roubaisienne. La tecnica dell’inglese ha avuto un ruolo molto marginale nella ricerca di carassi di piccola taglia, insidiati prevalentemente sul fondo.

Colpo grosso della SPS Fario squadra B. Nove penalità sufficienti per imporsi davanti alla squadra A della Pontenurese Trabucco ferma a dodici punti. Terza la Garisti Piacentini Mondopesca, accreditata di quindici penalità.

Assoluto di giornata per Bruno Mori della Pontenurese Trabucco A che, al centro del campo di gara ha totalizzato 3040 grammi. Prossimo appuntamento domenica 11 giugno sul vicino Canale Navigabile a Spinadesco.

CLASSIFICA E SETTORI – 1^ Promozionale 2017