Provinciale 1° serie Padova PESCA AL COLPO

Provinciale 1° Serie di Padova 2017


PROVINCIALE 1° SERIE DI PADOVA PESCA AL COLPO

In contemporanea al Provinciale Feeder, il Canale Adigetto ha ospitato il Provinciale 1° Serie di Padova di pesca al colpo. Quaranta i colpisti che si sono presentati domenica 19 marzo sul campo gara rodigino. Tratto designato quello situato a monte del ponte di mezzo, nella conosciuta seconda zona. Buone le condizioni del canale, che si è presentato con un livello più basso del normale ed una corrente in continua evoluzione. Proprio i continui cambi di velocità della corrente e di livello hanno reso la pesca molto tecnica.

Sempre per i motivi sopra citati la pesca è stato a senso unico con la roubaisienne, sia con classici galleggianti, che con le vele. Solo quando la corrente sembrava rallentare qualcuno ha provato la canna all’inglese con buoni risultati. Per quanto riguarda le esche, da regolamento era previsto l’utilizzo sia del fouilles, che del ver de vase. La gara è stata buona, con il pesce che ha risposto abbastanza bene considerando anche il periodo. La media pescato è stata attorno ai tre chilogrammi per pescatore. Catture principali le breme, assieme a qualche carassio, anche di grosse dimensioni. Proprio i carassi hanno fatto la differenza in alcuni settori.

Primo assoluto di giornata Giuliano Conte. L’agonista della Pescatori Padovani Tubertini ha portato alla pesatura ben 10.180 grammi di pesce. Secondo assoluto Matteo Crepaldi della River Club Padova Tubertini con sei chilogrammi. Terzo assoluto un altro socio della Pescatori Padovani Tubertini, Fabio Boccardo, che sfrutta alla meglio il picchetto favorevole aggiudicandosi il proprio settore con oltre 5 kg di pesce. Quarto assoluto Andrea Menoncin della Cannisti Club Vicenza Colmic con quattro chilogrammi e mezzo.

Tutte le foto sul sito della Pescatori Padovani Tubertini