Provinciale Coppie Monza nel Canale San Siro PESCA AL COLPO

Provinciale Coppie di Monza – Sorpresa Canale San Siro


PROVINCIALE COPPIE DI MONZA NEL CANALE SAN SIRO

La sezione provinciale Fipsas di Monza & Brianza è solita uscire dagli schemi tradizionali quando realizza i calendari agonistici. E lo fa con l’unico scopo di poter portare i propri agonisti tesserati ad effettuare catture. In particolare come “esperimenti”, se così possiamo chiamarli, è stato utilizzato il Provinciale Coppie di pesca al colpo.




La prima prova infatti si è svolta nel Canale Idrovia a Padova. Un campo gara nazionale ricco di pesce, che può sembrare lontano ma alla fine non lo è più del Canal Bianco. Per la seconda prova invece la scelta è ricaduta sul Canale San Siro. Uno dei tanti canali nel mantovano, davvero ricco di pesce. Carassi, placchette e piccole carpe. E non solo, il Canale San Siro è anche molto comodo. La macchina è subito alle spalle e la sponda omogenea per tutti, oltre a permettere un comodo posizionamento. Può ricordare in piccolo la Fiuma in Mandria.

Un campo gara da affrontare con la cara vecchia tecnica all’italiana della canna fissa. Metrature da tre a sei metri per una pesca di velocità. In alternativa è stata usata, con ottimi risultati, anche la punta della roubaisienne. Una gara molto simile alla fine a quelle che quest’anno si sono svolte in Cavo Lama.

Alla fine dei pesi di tutto rispetto, con i settori che hanno visto pesate fino ad undici chilogrammi. Il tutto con una media, per i primi di settore, attorno ai sette chili. Una pescata davvero interessante, che pone in un’ottima posizione il Canale San Siro come campo gara da tenere sott’occhio.

Per la cronaca, gli assoluti di settore sono stati Marco Frigerio e Christian Riglietti della Cannisti Cesanesi Milo. Per loro precisamente 10600 grammi di carassietti, placchette e carpette. Una vittoria che li pone al comando della classifica progressiva di questo Provinciale a Coppie di Monza. Secondi Enrico Fossati e Renato Chiusi della Cannisti Muggiò Tubertini. Terzi Andrea Colombo e Domenico Pirovano della V.V.F. Alcedo Sez. Pesca con oltre nove chili.