Provinciale Feeder di Bergamo PESCA A FEEDER

Provinciale Feeder di Bergamo – Magro inizio a Trezzo


PROVINCIALE FEEDER DI BERGAMO

Come già avevamo anticipato, quest’anno ha preso il via il Campionato Provinciale Feeder di Bergamo. Si tratta della prima edizione di questa manifestazione, voluta fortemente per spingere la tecnica del feeder nel bergamasco anche dalla Fipsas di Bergamo. Una decisione presa anche dalla presenza di diversi pescatori bergamaschi che praticano questa specialità.




Purtroppo però, nonostante l’impegno della società Pescasportivi Seriate, la partecipazione è stata molto bassa. Un vero peccato considerando che il campionato presenta dei campi gara molto interessanti. Oltre a Trezzo sull’Adda, anche il Lago di Endine ed il campo gara di Lecco.

La prima prova si è svolta domenica 14 maggio proprio sull’Adda, al campo gara milanese di Trezzo sull’Adda. Il fiume che crea il Lago di Como però è stato molto avaro di catture, forse per colpa della stagione ancora troppo fredda. Pochissime le catture effettuate, nell’ordine di quattro in totale. Le quattro catture necessarie tra l’altro per definire la classifica della prima prova.

Prima prova che tra l’altro ha visto la partecipazione di quattro concorrenti sui sei iscritti all’evento. Sicuramente il format delle manifestazioni Fipsas non aiuta in quanto i campionati provinciali e regionali sono a sè stanti. L’iscrizione libera alle qualifiche dei campionati italiani rende quasi inutile la partecipazione a queste manifestazioni.

Considerando i settori da cinque concorrenti, è stato realizzato un settore tecnico. Per questo motivo si sono avuti due primi di settore. Carminati assoluto con quasi due chilogrammi e mezzo. Fortunato Sangermano secondo assoluto con con 1675 grammi. Entrambi della ASD Pescasportivi Seriate.

Per Fishingmania –  Si ringrazia Filippo Camozzini