Provinciale Feeder di Padova PESCA AL COLPO

Provinciale Feeder di Padova 2017


PROVINCIALE FEEDER DI PADOVA – AVVIO IN ADIGETTO

La stagione agonistica targata FIPSAS Padova ha preso ufficialmente il via domenica 19 marzo. E lo ha fatto con la prima prova del Provinciale Feeder di Padova. Sedici i concorrenti iscritti che si sono trovati per questa nuova stagione sul Canale Adigetto, località Passetto. Sedici concorrenti rappresentanti di quattro diverse società. Tratto di campo gara designato la prima zona, in vicinanza dello slargo. Una zona che normalmente viene poco utilizzata, ma non per questo motivo meno pescosa.

Molto buona la pescosità, aiutata forse anche dalla poca pressione sul campo gara. La media pescato è stata di poco oltre i 3700 grammi per concorrente. Le catture sono state prevalentemente breme e carassi, insidiati verso la sponda opposta alla postazione. La corrente è stata variabile e ciò ha determinato la continua variazione di dimensione e peso dei pasturatori.

Proprio questa incostanza della corrente ha reso molto più difficile del previsto l’azione di pesca. Assoluto di giornata è risultato Massimiliano Tacchetto della River Club Padova Tubertini con oltre 9 kg di pesce. Secondo assoluto Daniele Donà della Pescatori Padovani Tubertini con 6970 grammi. Terzo assoluto Daniele De Stefani della River Club Padova Tubertini, anch’egli con 6970 grammi.

Tutte le foto sul sito della Pescatori Padovani Tubertini

 

CLASSIFICA E SETTORI – classifica-1°-prova-FEEDER-1