Regionale Lazio Colpo - Girone B 2° prova PESCA AL COLPO

Regionale Lazio Colpo – Girone B nel frusinate


REGIONALE LAZIO COLPO – ANCORA IL TRIOTTO NUOVA TIBURTINA GARBOLINO

Girone A del Regionale Lazio Colpo in Fiume Ufente, inevitabilmente il Girone B si è trasferito in provincia di Frosinone. Campi invertiti, come avete potuto leggere nell’articolo riguardante il Girone A. Fiume Sacco e Fiume Liri tra i campi gara di Ceprano, Falvaterra e Pontecorvo. Gara particolare in quanto caratterizzata dai forti e lunghi temporali che si sono scatenati nella giornata di sabato 17 giugno.




Il Liri a Ceprano si è presentato di colore cioccolata. Essendo comunque il fiume nel letto, la gara si è svolta regolarmente. Purtroppo però c’è stato poco da fare. La pescata è risulatta molto povera di catture. Primo obiettivo è stato obbligatoriamente quello di scappottarsi. Canna fissa corta per una pescata basata principalmente sull’alborella, comunque presente e solamente con il passare del tempo anche qualche giro in roubaisienne nella speranza di incappare in qualche cavedano volante. C’è da dire che alla fine i cappotti non sono fioccati, anche se i pesi sono stati molto bassi.

Un po’ meglio la situazione del Fiume Sacco sul campo gara di Falvaterra. Anche in questo caso l’alborella ha fatto la differenza. In tanti hanno infatti impostato la gara sul piccolo ciprinide con buoni risultati. Si è vista anche la cattura di qualche carpetta, dei pesci gatto e rari carassi.

Infine arriviamo al Fiume Liri a Pontecorvo. Nonostante il livello alto, la situazione si poteva considerare accettabile. Sempre alborella protagonista, specialmente nella prima metà di gara. A seguire in tanti hanno modificato la propria pescata a galla su cavedani e carpotte. Da denotare anche la cattura di qualche bella breme e savetta.

Anche nel Girone B, la seconda prova rispecchia le forze in campo della prima tappa. Nuova vittoria di giornata per Il Triotto – Nuova Tiburtina Garbolino con otto penalità. Seconda di giornata la Golden River Trabucco con undici punti e mezzo. A seguire, con sedici penalità, due squadre: il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic e la squadra B de Il Triotto Nuova Tiburtina Garbolino..

In classifica le prime tre posizioni sono le medesime del risultato giornaliero.

Prossimo appuntamento per il Regionale Lazio Colpo nel week end del 22 e 23 luglio per tutti e due i gironi al Lago di Corbara.

I SETTORI – CLICCA QUI

Per Fishingmania – Valerio D’Antoni