HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Regionale Lombardo Giovani Pesca al colpo 2017

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

REGIONALE LOMBARDO GIOVANI DI PESCA AL COLPO 2017

Il primo maggio da ormai diversi anni è diventato la giornata dedicata ai giovani agonisti lombardi. Si è infatti svolto il Campionato Regionale Lombardo Giovani di pesca al colpo. Una manifestazione che ancora una volta è stata organizzata dalla società comasca Lanza ADPS. Ed anche quest’anno è tornato su un vecchio campo gara mantovano: il Gherardo. Il canale situato a Bagnolo San Vito è stato una piacevolissima sorpresa lo scorso anno. Dopo non essere stato utilizzato per diversi anni a livello di Fipsas, è tornato d’opinione pubblica.

Un canale che prende vita dal Mincio e che oltre trent’anni fa ospitava decine e decine di gare, anche nazionali. Venti i ragazzi presenti, divisi però in sole due categorie. Sette ragazzi per gli juniores. Tredici per i giovanissimi. Un dato, questo delle presenze, che diventa preoccupante ogni anno che passa. E diciamo anno, per non dire di stagione in stagione. Venti giovani agonisti in tutta Lombardia per un Campionato Regionale Lombardo Giovani è una vera e propria sconfitta per la pesca.

Giovani agonisti non ce ne sono e se ci sono, perdono la voglia di partecipare a certe manifestazioni. In molti casi il problema principale è legato alla distanza da casa, essendo il Gherardo quasi all’estremità orientale della Lombardia. Nonostante ciò, però, si parla di un canale davvero pescoso e ricco di pesce. Ed i pesi di giornata parlano chiaro. Ad eccezione dei ragazzi che hanno faticato a catturare qualche carassio, la media pescato è stata attorno ai due chilogrami e mezzo. Il tutto con punte da 4900 grammi negli esordienti e 3700 per gli juniores.

Campione regionale lombardo giovani di pesca al colpo juniores è Andrea Acquati della Cannisti Cesanesi Milo. Andrea ha conquistato il titolo superando il compagno di società Giorgio Biassoni. Maggiore la pescosità invece tra i giovanissimi. Vittoria per Federico D’Angella della F.lli Campana Tubertini. Secondo invece Edi Zoetti della Lenza Castellana SPS Dilettantistica con oltre 3700 grammi.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”28290,28289,28288,28287,28286,28285,28284″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »