Regionale Veneto pesca al colpo - 3° prova PESCA AL COLPO

Regionale Veneto – 3° prova alla CC Vicenza Colmic


REGIONALE VENETO – IN BRIAN VINCE LA CANNISTI CLUB VICENZA COLMIC

Mentre tutte le manifestazioni sono appena iniziate con lo svolgimento della prima prova, il Regionale Veneto di pesca al colpo procede spedito. E’ infatti già arrivato alla terza prova già a metà maggio, con solo due ancora in calendario. La terza gara si è svolta domenica 14 maggio e ad ospitarla è stato il Canale Brian a Staffolo.

Ottime le condizioni per il campo gara ed ottime anche le condizioni meteo che hanno aiutato la pescata. Oltre al caldo sole, non è mancata una leggera aria che ha tenuto rinfrescato l’ambiente. Come di consueto quaranta le squadre in gara, per un totale di centosessanta concorrenti.

Tutto sommato abbastanza buona la pescosità, con una media attorno al chilogrammo e settecento grammi per pescatore. Alla fine si è registrato un solo cappotto. Le zone più pescose sono state quelle esterne, con una media oltre i due chili per pescatore. Inferiore invece la resa nelle zone centrali, con un chilogrammo di media.

Questa differenza di pescato è stata determinata dalle diverse catture ed impostazioni di gara. Nel primo caso si sono catturate diverse breme e carassi, oltre a qualche raro siluro, carpa e cefalo. In particolare le carpe ed i siluri hanno influito sulle classifiche finali di alcuni settori.

In seconda e terza zona invece il pesce di taglia è stato più latitante. Questo ha favorito un’impostazione con la canna corta sull’alborella. Una tattica che, se praticata bene, ha garantito buoni piazzamenti ed anche vittorie di settore.

Gara letteralmente dominata dalla Cannisti Club Vicenza Colmic. Due sue squadre hanno infatti chiuso in vetta alla classifica. Sette punti per la squadra A e nove per la squadra C. A completare il podio di giornata la Pesca Sport Verona Maver con undici punti.

Niente di diverso in classifica progressiva. Il Team Concept Tubertini rimane al comando con 31 penalità complessive. Rosicchiano qualche punto le squadre inseguitrici. Seconda e terza le due squadre del Lenza Club Mogliano Preston con 36 e 44 punti. Stesso punteggio della terza per la squadra vincitrice di giornata.

classifica-3°-prova-Regionale-Veneto-2017-2

TUTTE LE FOTO SU PESCATORIPADOVANI.NET