Shad Black Bass Herakles Colmic

Shad Black Bass – Herakles


SHAD BLACK BASS – BASS FISHING CON HISPANIC SHAD DI HERAKLES

Quando le temperature dell’acqua sono ancora molto basse, il Black Bass bisogna insidiarlo in profondità. Questi centrarchidi infatti tendono ad essere ancora molto fermi nei movimenti. Per insidiarli bisogna avere molta pazienza. Quindi fino all’inizio di maggio è necessario scordarsi l’utilizzo di ami spiombati. Servono Shad da Black Bass e teste piombate.

Una delle priorità per il pescatore è quella di avere uno stick bait veramente efficace. Una priorità non solo per il pescatore, ma anche per la stessa azienda produttrice. Lo shad deve avere dei movimenti che siano adescanti sia in fase di caduta, che durante il recupero. Inoltre deve ricoprire le esigenze di un movimento denominato Twiching ovvero scoordinato.

Queste erano alcune delle necessità di Herakles, il marchio da pesca a spinning di Colmic, per un’ideale esca siliconica. Uno shad appunto. In grado anche di avere un certo peso che, associato alla testa piombata, garantisse lunghi lanci. Lo Shad Black Bass in questione che risponde a queste caratteristiche è l’Ispanic Shad. Una delle novità Herakles del Bass Fishing 2017 . Un’esca che si muove rollando e wobblando grazie al corpo dalla sezione triangolare.

Presenta la coda con appendice a lancia che lo porta a muoversi in maniera sinuosa durante il recupero ed in caduta. Con i vari tipi di recupero l’esca può simulare, sia il movimento esplosivo dei pesci inseguiti dal predatore, sia il movimento erratico di un pesce ferito, o ignaro di essere la prossima preda. Il movimento risulta naturale e adescante con inneschi texas spiombato, drop shot, jig head, wacky rig, e split shot.

Il peso del corpo facilità lunghe gittate di lancio anche con ami spiombati. L’Hispanic Shad Black Bass di Herakles è un’esca versatile ed estremamente catturante. Porta questo nome perchè nasce appositamente per la pesca nei grandi laghi spagnoli. Nonostante ciò durante le fasi di test ha regalato sorprendenti risultati anche nelle acque italiane, sia dolci che salate.

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Cugola Pesca Italiana – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Frigerio Pesca – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI