Marukyu in Tour al Laghetto Boscherona Marukyu

Tour Marukyu – Laghetto Boscherona protagonista


GRANDE EVENTO MARUKYU AL LAGHETTO BOSCHERONA

Il Tour Marukyu ha effettuato una tappa molto importante domenica 12 marzo. Un grande evento organizzato a seguito di una importante manifestazione agonistica, con la collaborazione di tre negozi. Ed il teatro dell’evento è stato il Laghetto Boscherona di Monza.




In breve ecco il riassunto della giornata di ieri in quel lembo di terra tra Milano e Monza. Una giornata in cui l’agonismo della pesca al colpo e Marukyu hanno saldato ulteriormente i propri rapporti. I prodotti dell’azienda giapponese sono stati più volte protagonisti nei negozi nel corso dell’ultimo triennio. Eventi, dimostrazioni pratiche e teoriche. L’ultimo dei quali proprio nell’area milanese a febbraio.

Dopo gli impegni fieristici, tra Carpitaly e Pescare Show, il Pro Staff Marukyu Italia è tornato nell’hinterland milanese. E lo ha fatto intrecciando l’agonismo e tre importanti negozi della zona. Il Laghetto Boscherona infatti nella giornata di domenica 12 marzo è stato protagonista dalla mattina alla sera. Inizialmente con l’ultima prova del Trofeo Invernale Nuova Lloyd e successivamente con la spiegazione dei prodotti Marukyu. Presentazione seguita dalla possibilità di provare direttamente i prodotti Marukyu con i mix proposti dai ragazzi del Pro Staff Marukyu Italia.

Alla gara erano ben sessanta i partecipanti e molti di questi si sono fermati per scoprire i prodotti esposti. Il tutto reso possibile anche dalla collaborazione con tre negozi di pesca. Rigorosamente in ordine alfabetico Esca & Pesca Sport di Simone Fumagalli, Mister Fish e Ranzato Pesca Sport di Carmine Scumaci. Tre negozi rivenditori dei prodotti Marukyu dall’inizio della distribuzione Cogitech.

C’è stato molto interesse da parte dei presenti sia per le pasture da adattare alla pesca al colpo, sia agli additivi. Questi ultimi anche per l’utilizzo pescando a feeder e nelle situazioni marine. Le ultimissime pasture della linea Skrunch hanno attirato l’attenzione. In particolare poi gli additivi in polvere per l’incollaggio dei cagnotti. I prodotti SFA in tutte le tappe del Tour Marukyu sono stati gettonatissimi proprio per la loro capacità di potenziare le esche.

Difficile però dire cosa abbia attirato di più l’attenzione. Ormai tutti i prodotti Marukyu sono ritenuti molto validi. Dal JPZ da innesco ai pellet ed il Biostick. Ovviamente quest’ultimo utilizzabile in condizioni al di fuori della gara. A fare da Cicerone al tavolo allestito per l’occasione nel piazzale del raduno non poteva mancare Stefano Francia. Per quanto riguarda questi prodotti non esiste nessuna persona migliore di lui in grado di effettuare le spiegazioni. Tutte molto dettagliate, tutte molto chiare.

In sua compagnia ha fatto l’esordio da Pro Staff Italia l’amico Marco Rossi. Con un passato di agonista ad alto livello, Marco ha iniziato l’avventura con i ragazzi della distribuzione milanese. Nonostante sia nel gruppo da pochissime settimane, Marco già conosceva i prodotti Marukyu e ha saputo aiutare e soddisfare le tante domande che gli sono state poste. In particolare per quel che riguarda l’applicazione alle tecniche di feeder.

Un evento unico che ha lasciato soddisfatti tutti. In primis gli organizzatori dell’evento. Da Cogitech ai negozi sopra citati. Una soddisfazione dettata dal grande interesse dimostrato dai colpisti che avevano appena terminato la manifestazione e hanno avuto la possibilità di continuare a pescare mettendo in prova i fantastici prodotti Made in Japan.

Naturalmente tutti i prodotti Marukyu sono disponibili da Esca & Pesca Sport a Muggiò e Ranzato Pesca Sport a Monza.

TUTTE LE FOTO