I Laghi Frasca di Frascarolo hanno ospitato la prima edizione della Coppa Milo di pesca al colpo. Una manifestazione a squadre, organizzata dalla società locale in collaborazione con l’azienda Milo. Il torneo si è sviluppato in due giornate; la prima prova è stata domenica 6 marzo, mentre domenica 20 marzo gli ottanta partecipanti hanno gareggiato per la gara conclusiva che avrebbe assegnato i premi finali.
Torneo Tecnico
Sono state due domeniche abbastanza difficili dal punto di vista della pescosità. I laghi di Frascarolo, situati nel cuore della Lomellina, dipendono da una risorgiva presente al centro di entrambi i laghi. A causa del perdurare della siccità in tutto il Nord Italia, che ormai ha raggiunto i cento giorni, il livello dei laghi è inesorabilmente sceso. Questo ha portato anche ad una diminuzione dell’ossigeno e, di conseguenza, dell’attività di carpe e carassi che popolano l’impianto. Le venti squadre partecipanti hanno quindi dovuto combattere con queste problematiche, oltre al vento della 2° prova che ha dato fastidio a molti dei presenti.
Vittoria ATM
La vittoria finale della manifestazione è andata alla squadra della Fondazione ATM Sez. Pesca Milo. Una società storicamente legata al brand milanese, anche per essere situata davvero a pochissimi chilometri in linea d’aria dalla sede aziendale. La società di Redecesio ha chiuso con dodici penalità complessive, conquistando l’ambito paniere V22.
Terza piazza per la squadra B della Acqua Azzurra Bassa Lodigiana Milo con sedici penalità. I quattro della società di Villanterio sono stati premiati con quattro rulli Taurus Doppi.
Quarta la squadra A della Longobardi Milo con diciassette penalità e vincitrice di quattro rulli Flamingo Doppi. Quinti e sesti i ragazzi delle squadre C ed A della Acqua Azzurra Bassa Lodigiana Milo con 18.5 penalità e 19 penalità.