Seconda prova ed è ancora Liri / Sacco per il Trofeo di Serie A6. Le diciannove squadre iscritte, provenienti da Lazio ed Abruzzo, si sono ritrovate sui campi di Ceprano e Falvaterra.
Meteo decisamente favorevole, nonostante la data del 25 luglio. Vento e temperature accettabili, ben lontane dalla calura dei giorni precedenti. Anche in questa domenica di fine luglio, i due fiumi ciociari hanno offerto la classica difficile pescata tecnica. Come spesso capita, i campi non sono stati regolari, con alcuni picchetti più pescosi rispetto ad altri.
Sempre molto attivi i cavedani, che in diversi casi hanno regalato una stupenda pescata tecnica pasturando con terra e vermi. Una impostazione che ha reso soprattutto sul campo di Ceprano. Chi invece ha optato per le carpe, quelle di taglia medio – grossa che caratterizzano questi corsi d’acqua, ha stravolto completamente la classifica. Chi invece non è riuscito a portarla in nassa, ha dovuto pagare un caro prezzo in termini di punteggio finale.
Diversamente dalla precedente prova, la gara si è svolta principalmente a roubaisienne. L’inglese e la bolognese, che spesso sono vincenti o garantiscono il piazzamento, questa volta non hanno portato risultati sperati.
2° PROVA ALLA PC TERAMO MILO
Ritorna sugli scudi il PC Teramo Milo, che dopo la “sbornia” della vittoria nel Trofeo Eccellenza Feeder porta a casa un altro importante risultato. Dopo le 18 penalità della prima prova, sono solo dieci le penalità di questa seconda gara. Un risultato importante per ritornare di prepotenza in corsa per la vittoria finale. Non sarà facile però per i ragazzi di Fabio Santori e Sergio Procacci. Il Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic marca stretto. La squadra A chiude seconda con 12 penalità, mentre la squadra B è terza con 16 punti. Perde terreno invece l’Aspes Colmic, vincitrice del primo trofeo dell’anno.
SETTORI – classifica settori 25 luglio
CLASSIFICA GIORNATA – classifica giornata SQ25 luglio
TEAM BLUE MARLIN AL COMANDO
Alla luce dei risultati della seconda prova, sale al comando la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty Colmic con 27 penalità. A solo una penalità la squadra A del PC Teramo Milo. A tre penalità l’Aspes Colmic.
PROGRESSIVA SQUADRE – progressiva SQ dopo 2ì prova 25 luglio
Ora pausa di un mese e mezzo e poi ultime due prove in unico week end al Lago di Corbara.