Dopo la prima gara, nel Bacino di Corbara, i pescatori del Regionale Lazio girone B si sono ritrovati, nel week del 13 e 14 Giugno, nel reatino sul Lago del Salto. I campi gara scelti per la manifestazione sono stati quello di Fiumata e quello del Campo Nuovo. La gara è stata suddivisa in due giorni, due zone sabato e due zone la domenica. Il Lago si è presentato in ottime condizioni, acqua cristallina, il paesaggio è sicuramente tra i più belli della regione. Le condimeteo sono state buone, i temporali pomeridiani della settimana hanno reso una temperatura gradevole.
La gara
La gara è stata difficile, sia il sabato che la domenica. Il pesce non ha risposto come si pensava. Le prove avevano fatto intuire che sarebbe stata una gara impegnativa. La tecnica obbligatoria, anche per questa gara, è stata l’inglese. Le difficili condizioni di pesca hanno favorito le società che conoscono meglio il bacino artificiale reatino. La distanza di pesca è stata varia: c’è chi ha cercato di pescare molto lungo alla ricerca di maggiore acqua e insidiare breme di maggiore taglia e chi ha pescato più corto alla ricerca di breme e gardon. Molti hanno provato le due linee di pesca, la più lunga solo pastura e la più corta con il bigattino incollato e pastura più morbida.
Classifica di giornata
Vincitori di giornata con sole 5 penalità la squadra A della Lenza Jolly (Colmic); secondi con 13 penalità, la squadra A di Aprilia (Maver); chiude il podio la squadra C del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) con 13,5 penalità.
Classifica Generale
Dopo due prove guida la classifica generale con 11 penalità la squadra A della Lenza Jolly (Colmic); secondi con 29 penalità la squadra A di Aprilia (Maver); terzi con 30,5 penalità la squadra D della Valle del Salto Tubertini.
Dopo questo bellissimo week il Campionato B/5, girone B, si ritroverà nel fine settimana del 7 e 8 Settembre, sempre sul Lago del Salto. Prima di salutarvi, sento il dovere di fare i complimenti alla squadra A della Lenza Jolly… il Campionato è ancora lungo ed impegnativo, ma 11 penalità dopo due gare è davvero un risultato formidabile! Appuntamento al prossimo week, sempre con il Campionato B/5, ma questa volta con il girone A!