4° Prova Rapezzi
Quarta prova per il Trofeo Rapezzi, equivalente al Provinciale a Squadre di pesca al colpo della Provincia di Firenze. Dopo tre prove tutte nell’Arno fiorentino, le 25 squadre del capoluogo toscano si spostano verso ovest e più precisamente sul bellissimo fiume Elsa. Protagonisti in questo caso i due campi gara di Granaiolo e Ponte Elsa. Impianti Fipsas che hanno portato due pescate completamente differenti tra di loro, nonostante si trattasse dello stesso corso d’acqua.
La gara a Granaiolo
La pescata è stata su pesci di piccola taglia, dove l’esemplare più grosso difficilmente ha superato i 100 grammi. Alborelle, carassi e cavedanelli, con quei pesci di taglia sopracitati che fino all’ultimo potevano modificare la classifica di settore.
La gara a Ponte Elsa
Molto divertente anche la gara a Ponte Elsa, caratterizzati da cavedani e carassi anche di taglia, oltre agli ormai onnipresenti pesci gatto che popolano l’Arno e la parte bassa dei suoi affluenti.
Trofeo alla Bellariva Dlf Pontassieve
La società sponsorizzata Colmic conquista il trofeo di giornata con nove penalità, davanti alla squadra A del Fishing Club Firenze Free Fishing asd con 11 penalità e la squadra C del Firenze Asd APD Colmic Stonfo Londi con 12 punti.
Invariata la Capoclassifica
Continua la marcia di avvicinamento alla promozione al Trofeo Masini per la Squadra A del Fishing Club Firenze che comanda con 44 penalità complessive in quattro prove. Una media molto buona di undici punti a gara. Sono ben 14 le penalità di vantaggio sulla diretta inseguitrice, la Firenze Asd APD Colmic Stonfo Londi. Terza la vincitrice di giornata con 62 penalità complessive.
A livello individuale Sono due gli agonisti a pari penalità, con Bruno Cini, della società capoclassifica, in testa per il maggiore peso rispetto a Renzo Bonini della Firenze Asd APD.
Si ringrazia per il materiale BR1