[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
8° TROFEO SPS STRADELLA IN UN DESOLANTE CARPODROMO DI TUNA
Un inaspettato desolante Lago di Tuna, nel carpodromo, ha compromesso l’ottima organizzazione dell’ 8° Trofeo SPS Stradella Trabucco di pesca al colpo organizzato dal negozio Loritto Pesca domenica 5 agosto. Sessanta concorrenti arrivati anche da Milano e Bergamo sono stati gli inconsapevoli protagonisti di una non pescata che al termine delle tre ore di gara ha totalizzato una decina di cappotti e moltissimi concorrenti con due o tre catture.
Il motivo è da imputarsi al trasferimento di grandissima parte del pesce dal carpodromo grande al lago piccolo. Dopo una prima ora nella quale le catture sembravano allinearsi agli standard estivi in questo periodo, nel quale si superano facilmente i trenta chili, i pesci sembravano scomparsi lasciando qua e la ogni tanto intravedere la cattura di quale rarissimo pesce gatto puntato. E pensare che gli organizzatori avevano previsto una gara tecnica roubaisienne 10 – 13 metri. Contrariamente a tutte le aspettative della classica pesca estiva molto corta, la maggioranza delle catture sono state effettuate alla massima distanza.
Primo assoluto della manifestazione è risultato Franzoni della Longobardi Milo con 14380 grammi al lordo del contenitore per pesare i pesci. Per lui targa ricordo del primo assoluto. Seconda piazza assoluta invece per Chiroli con 13120 grammi ed infine terzo Zanoli con poco più di dodici chilogrammi.
Ai dati statistici il lago ha offerto una media pro capite di poco più di due chili di pesce a testa. Alla premiazione gli organizzatori si sono nuovamente scusati per la inaspettata e bassa resa del lago annunciando che per l’anno prossimo sarà eventualmente cambiata la location.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”36033,36032,36031,36030,36029″][/vc_column][/vc_row]