[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
REGIONALE CANNA DA RIVA TOSCANA
Sul Canale Burlamacco di Viareggio, in località La Madonnina, domenica 3 luglio si è svolto il Campionato Regionale Canna da Riva della Toscana, manifestazione prevista in gara secca. Sedici i concorrenti presenti che hanno concorso sia per la classifica assoluta, sia per le varie categorie, dai giovani fino agli over 55. La pescata non ha regalato un’altissima pescosità e le catture principali sono stati cefali, catturati con il pane francese e qualche pesce di scoglio come bavose, ghiozzi e piccoli scorfani insidiati con la tremolina. La tipologie di canne più utilizzate sono state le canne fisse prive di elastico e bolognesi da cinque e sei metri.
Vincitrice assoluta della manifestazione è risultata Luisella Paolini della Surf Club-91 con 1,165 grammi complessivi, precedendo in classifica Giorgio Ciandri del Circolo della Pesca di Livorno che ha chiuso con poco meno di un chilogrammo di pescato. Oltre alle classifiche individuali è stata premiata anche la classifica a squadre, che hanno visto la somma dei risultati di due concorrenti. Società campione regionale di canna da riva 2016 è la CPS Il Porticciolo ASD formata da Pilu – Zanobini con sei penalità. Argento per il Circolo della Pesca di Livorno ASD con sette punti e bronzo per il Surf Club-91 con nove penalità.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”19751,19750,19749,19748,19747,19746,19745″][/vc_column][/vc_row]