[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
CAMPO GARA PESCA – TEVERE AD UMBERTIDE
Come arrivare : Provenendo da Milano e Bologna percorrere l’Autostrada A14 fino allo svincolo per la E45 Ravenna – Orte e seguire le indicazioni per quest’ultimo. Uscire ad Umbertide e seguire i cartelli per il “campo di gara nazionale”.
Provenendo Firenze percorrere l’Autostrada A1 fino allo svincolo di Arezzo. Seguire per San Sepolcro e superstrada E45 Ravenna – Orte. Entrare in superstrada in direzione E45 ed uscire a Umbertide. Seguire i cartelli “campo di gara nazionale” per arrivare sul fiume.
Caratteristiche del canale: Larghezza 30 metri circa. Profondità a 13 metri tra 2,5 metri e 3,5 metri nei tratti a monte della briglia, fino a 5 metri nei tratti più a valle. Sponda naturale con presenza di piazzole in cemento una a sette metri dall’altra. All’entrata del campo gara è stato adibito un tratto appositamente per la pesca dei disabili con la sponda completamente in cemento per rendere ottimale l’accesso al fiume. La strada in terra battuta permette un comodo passaggio di due macchine e un parcheggio alle spalle della postazione di pesca. Fondo compatto non ghiaioso con presenza di ostacoli in certi casi. Essendo un fiume appenninico è soggetto alle piene che possono risultare disastrose in caso di violente piogge andando a rovinare le sponde del campo gara. A causa di ciò la FIPSAS di Perugia interviene tempestivamente per rimettere la situazione in condizione ottimale.
Notizie indispensabili
Informarsi molto bene prima di recarsi sul posto in quanto sono tante le gare che si svolgono su questo campo gara
Aggiornamento Pescosità : Buona pescosità
Specie Ittiche
Cavedano – Carpa
Carassio – Alborella
Barbo Nostrano
Indispensabile
- Guadino a manico lungo da almeno 4 metri per i posti in cui le ninfee impediscono un comodo recupero del pesce
- Pedana
Esche Cosigliate
- Cagnotti –> voto 5 / 5
- Caster –> voto 4 / 5
- Vermi –> voto 2 / 5
- Mais –> voto 1 / 5
Tipologia di pastura
- Pastura chiara a grana medio – fine per carpe –> quantità consigliata da 1 a 2 litri
- Cagnotti in colla e da fionda –> quantità consigliata da 1 a 2 litri
- Canapa in fionda
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”21552,21551,21550″][/vc_column][/vc_row]