[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
TEAM FISH PONTEVICHESE COLMIC FA SUA LA 4° PROVA DEL TROFEO DI SERIE A1
Arriva la fine di settembre ed ecco puntuale l’annuale tappa in terra mantovana sul Canale Fissero per le quaranta squadre partecipanti al Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo. Come sempre quando si presentano 160 concorrenti la gara viene divisa tra i due campi gara di Garolda e Cà Vecchia, con due zone per campo. Giornata calda, quasi più da inizio settembre che di inizio autunno, con il termometro che ha raggiunto valori decisamente gradevoli nonostante la luce solare nettamente più fioca rispetto ai mesi estivi. Buona prova per il Fissero che si ripresenta protagonista di una grande manifestazione a tre settimane dallo svolgimento del Regionale Lombardo di pesca al colpo. Come sempre la pescosità è stata diversa tra Garolda e Cà Vecchia, con il secondo tratto che ha visto una maggior presenza di pesce e catture di taglia come breme e carassi anche oltre il chilogrammo di peso. La pescata è stata naturalmente impostata principalmente a roubaisienne, innescando il ver de vase ma senza disdegnare i cagnotti morti od i vermi laddove le breme ed i carassi di taglia erano in movimento. Stesso discorso anche per la pasturazione, con la terra e fouilles che l’ha fatta da padrone finchè non c’è stato un disturbo eccessivo da parte delle acerine. Vittoriosa di giornata è risultata la squadra bresciana del Team Fish Pontevichese Colmic con nove penalità, davanti alla squadra B della SPS F.lli Campana Tubertini ed i piemontesi del CPT Barriera Nizza Tubertini con dieci penalità. Quarta la Ravanelli Trabucco con undici punti e quinta la Longobardi Milo con tredici punti, al pari della PD Tritium Tubertini.
Dopo la terza prova del Bormida e Tanaro erano tre le squadre in testa alla classifica, ora invece riprende in mano la situazione la Longobardi Milo squadra A in solitaria con 56 penalità complessive. Le due squadre della F.lli Campana Tubertini sono rispettivamente ad uno e due punti di distacco. Quarta è la PD Tritium Tubertini con 60 punti e quinta la Nuova Lloyd Colmic con 63 penalità. Adesso una pausa di due settimane prima del gran finale di Peschiera del Garda sul Mincio domenica 9 ottobre dove verrà proclamata la società vincitrice del Trofeo di Serie A1 di pesca al colpo 2016 e le squadre che accedono al CIS Colpo del 2017.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”22920,22919,22917,22918,22916,22915,22914,22913″][/vc_column][/vc_row]