[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
PROVINCIALE COLPO MOLISE – LAGO DEL LISCIONE PROTAGONISTA IN 2° PROVA
Domenica 16 Luglio si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale Molise Colpo. La seconda prova ha avuto luogo presso il campo gara del lago del Liscione nella provincia di Campobasso. Campo gara che risente spesso dell’abbassamento e dell’innalzamento delle acque, ma in questo caso ha messo alla prova i concorrenti soprattutto per il vento sostenuto.
La pescata è stata impostata con la bolognese e la canna all’inglese attorno ai 20 metri. Per quanto riguarda le esche ci si è basati sul chicco di mais ed il lombrico. Il tentativo migliore per insidiare i grandi carassi del lago e anche qualche bella carpa in modo che potesse fare la differenza. Quello che alla fine è successo ad Ernesto Di Caterino, che ha vinto il settore anche con una regina di più di due kg. Solo nel terzo settore la pesca è stata impostata sull’alborella, che soprattutto nelle edizioni passate ha dato ottimi risultati.
Con due primi e con l’ultima prova da affrontare, la classifica generale vede al comando Giovanni Santangelo dell’Idra Molise A.D.P.S. Al secondo posto con un primo e un terzo nella gara odierna c’è Walter Zeolla dell’ADPS Arca Lenza Campobasso Hydra Pesca. Alle sue spalle, a pari penalità ma con due secondi, Balozzi Giuseppe della Campobasso ADPS Maver.
Prossima e decisiva prova il 3 settembre ancora sul Lago del Liscione.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”30134,30133,30132,30131″][/vc_column][/vc_row]