PROVINCIALE A SQUADRE MILANO – VITTORIA LE GROANE MAVER IN CAVO LAMA
Quarta prova per il Campionato Provinciale a Squadre Milano di pesca al colpo. Teatro della penultima tappa è stato il Cavo Lama suddiviso tra i tratti di Ponte Ascona / Ceccona e Samice / Ferro. Dividere era l’unico modo per accogliere tutte le quarantaquattro squadre in gioco. La gara si è svolta nella giornata di domenica 1 ottobre, proprio nei giorni in cui il canale emiliana inizia a calare di livello. Giornata variabile, con una leggera pioggia che ha disturbato i concorrenti in gara.
Come sempre però la resa del canale è stata decisamente buona, con una media pescato di oltre tre chili nel primo tratto ed attorno ai duemila punti per il secondo. Come sempre il campo compreso tra i ponti Ascona e Ceccona ha regalato una pescosità maggiore. Inferiore invece tra Samice e Ferro. La pescata si è svolta quasi esclusivamente con la roubaisienne, variando tra pochi pezzi di canna e la massima lunghezza. Sia sul fondo, che a galla i carassi hanno risposto decisamente bene. Per qualcuno il jolly della cattura di una carpa oltre il chilogrammo è stata fondamentale per salire di posizioni.
Vittoria di tappa alla società de Le Groane Maver che chiudono con otto penalità. Segue a ruota la squadra A de Il Barbo Trabucco, organizzatore di giornata. Terzo il Laghetto Verde Tubertini con dieci penalità e mezzo. Nonostante una gara di difesa, continua a comandare la Longobardi Milo con 49 penalità complessive. Cinque i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Argentia Colmic che però scarta un risultato molto più pesante ed in questa situazione si troverebbe campione provinciale. Subito attaccate in terza e quarta piazza La Seregnese Milo e Le Groane Maver.
Ormai siamo arrivati alla resa finale, con la tappa conclusiva che sarà il Mincio a Peschiera del Garda. Data cerchiata sul calendario per il 29 ottobre.