[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
ASD PESCATORI DEL TOPINO CAMPIONE INTERPROVINCIALE UMBRIA TROTA LAGO A BOX
Il 26 novembre presso il lago Clitunno di Casco dell’Acqua si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato interprovinciale a box delle province di Perugia e Terni. Il Box B dell’Asd Pescatori del Topino composto da Alessandro Morosini, Gabriele Piermatti, Luca Tancredi e Gianluca Mascioli si è aggiudicato la prova con dodici penalità su dieci turni. Questa performance è stata per loro l’ultimo tassello mancante per la conquista del titolo di campioni interprovinciali a Box.
La gara, come da regolamento, è stata svolta con la consueta formula “turno per turno” e visto che il pesce non era distribuito uniformemente su tutto il lago, per gli agonisti non è stata una prova facile. Ci sono stati settori di lago nei quali le catture erano più frequenti, invece in altri dove pescare una o due trote era determinante per le penalità del turno. In quei frangenti gli agonisti hanno usato tutta la loro esperienza e tecnica affinché potessero trovare anche una sola cattura per poter ridurre le penalità di gara e vincere la frazione di gara.
A fine competizione, e dopo il conteggio delle penalità da parte del giudice, la prima posizione assoluta di giornata viene attribuita al box B dei Asd Pescatori del Topino vincendo così, per la terza volta consecutiva, il campionato interprovinciale a box delle Fipsas 2017 nella specialità della trota lago con esche naturali.
A seguire il box di un’altra società giovane ma molto affermata, l’Apd Spina, composto da Monni, Fioriti, Pannacci e Fiorucci che si aggiudicano il secondo posto anch’essa con quattro primi nelle rispettive quattro prove di campionato. Medaglia di bronzo per la Asd Quintana San Marco con Mancinelli, Rocchi, Magroni e Vinti.
È stato un campionato davvero avvincente. Gli agonisti della Asd Pescatori del Topino confermano la loro abilità in questo campionato vincendolo per il terzo anno consecutivo, quarta volta negli ultimi cinque anni. Le prove in programma del campionato vinto sono state rispettivamente: la prima e seconda presso i Laghi di Faldo (Montone), terza e quarta al Lago Clitunno di Casco dell’acqua (Trevi).
“Confermarsi per la terza volta consecutiva non è assolutamente facile” dichiara Alessandro Morosini presidente del club e agonista del box vincitore del titolo “L’unione ha fatto la forza in questo, come in tutti gli altri casi. I risultati costanti da parte nostra sono stati di fondamentale importanza. Solo felicissimo per il club che porta a casa un altro titolo. Viva i Pescatori del Topino”. Fabrizio Reali, responsabile della comunicazione dell’associazione folignate aggiunge “Sono orgogliosi del risultato dei ragazzi. Ripetersi non è facile, noi ce l’abbiamo fatta. Complimenti”
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”32590,32588,32589″][/vc_column][/vc_row]