[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
PROVINCIALE FEEDER CAGLIARI – VINCE NICOLA ERRIU!
Si è tenuta nella caldissima mattinata di domenica 8 luglio la seconda prova del campionato provinciale feeder Cagliari. Una manifestazione organizzata in collaborazione con la Fipsas di Cagliari per lanciare definitivamente il feeder agonistico in Sardegna. Il campo gara del Flumini Mannu a Villasor ancora una volta non ha deluso le attese ma, anzi le ha abbondantemente stravolte in positivo. Un grandissimo numero di prede e alcune di ottima pezzatura hanno fatto da gradevole contorno all’organizzazione impeccabile della società di casa, l’ASD Fishing Villasor.
Come da prassi ormai consolidata, appuntamento alle primissime luci del giorno per il raduno concorrenti, sorteggi e assegnazione dei picchetti. Per i 27 iscritti una manche di 4 ore che si mostra molto accesa fin dal primo minuto. Tutto incentrato sulla ricerca di carpe, mai come in questa giornata così attive, smaliziate e prepotenti nei loro modi di fare tra le strette sponde del fiume e i suoi fitti canneti. Le prede sono state esclusivamente carpe di pezzatura media tra i 6 etti e il chilo e mezzo di peso. Tutte insidiate prevalentemente con i classici inneschi di mais, lombrico e bigattino.
RISULTATI DI GARA
Ad avere la meglio su tutti, per un grande assoluto di giornata, è stato Simone Deidda. Il forte atleta dell’Hippocampus Club di Cagliari “in prestito” dal settore del Surf Casting ha infatti messo in nassa ben 42 pezzi sfiorando i 30 kg di peso e tra questi anche una bella carpa da 3,5 chili. Gli altri primi di settore sono stati conquistati da Nicola Erriu e Massimo Scalas con facilità. Per pochissimo vincono invece il proprio settore Thomas Piras e Riccardo Garau. Settore tecnico per Massimo Maccioni dell’Albatros di San Gavino con un picchetto piuttosto favorevole per una bella pescata che gli consentono oltre al primo di settore anche il secondo assoluto di giornata. Per tutti loro in nassa un buon numero di prede frutto dell’ottima interpretazione dei rispettivi picchetti, oltre che della precisione e velocità d’azione. Caratteristiche di gara fondamentali come non mai in una giornata come questa.
FISHING VILLASOR DOMINATRICE
La classifica finale, dopo la seconda e ultima prova, vede prevalere Nicola Erriu grazie ad un migliore punteggio su Massimo Scalas entrambi con due penalità totali. Sul gradino più basso del podio Andrea Nonnis a guidare il gruppo di coloro che conseguono tre penalità in ordine di miglior punteggio. Il podio tutto targato Fishing Villasor è il risultato di come questa tecnica stia avendo una sempre maggiore diffusione nel territorio. Molto del merito è anche della sezione di LBF Sardegna, molto attiva in collaborazione proprio con i ragazzi di Villasor.
GRAN CRESCITA IN SARDEGNA PER IL FEEDER
La prima edizione del campionato feeder ha riscosso un notevole interesse oltre che partecipazione e in ottica futura potrà sicuramente aumentare e crescere nei numeri oltre che nel livello tecnico. La preparazione dei concorrenti è sicuramente destinata a migliorare in futuro. Inizia ad esserci una timida tendenza ad organizzare nel territorio manifestazioni non più solo a tecnica libera, bensì suddivise tra colpo e feeder.
Come capita in ogni manifestazione, che riesca bene o meno, è sempre d’obbligo alla loro conclusione tirare le somme. Per il campionato feeder Cagliari 2018 si può dire che tanto è stato fatto. Ma bisogna fare ancora tanto altro per divulgare e far scoprire una tra le tecniche di pesca più affascinanti e divertenti. Lo spirito agonistico ha confermato la sua presenza anche in questa zona della Sardegna facendo crescere un vero e proprio movimento di pescasportivi con l’obiettivo di migliorarsi e perché no magari con il sogno di partecipare a qualche competizione in penisola.
2° PROVA – Feeder_CA_Settori
CLASSIFICA FINALE – Provinciale_Feeder_CA_Classfinale
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”35986,35985″][/vc_column][/vc_row]