Finale Provinciale di Cagliari 2018 – Pesca al colpo

PROVINCIALE DI CAGLIARI 2018 PESCA AL COLPO- VINCE MAURIZIO FRAU

La seconda prova del campionato provinciale FIPSAS di pesca al colpo per la provincia di Cagliari si è svolta nella giornata di domenica 03 settembre. Il campo gara, ancora una volta in questa stagione, il pescosissimo Lago del Cixerri che si è presentato, in maniera piuttosto insolita per il periodo, al massimo del suo livello in ragione delle abbondanti piogge di ferragosto.

Organizzazione a cura dell’ASD Albatros di San Gavino che, come di consueto, accoglie tutti gli iscritti di buon mattino con la puntualità e precisione che contraddistinguono il suo Presidente e i suoi soci.

SITUAZIONE PESCOSITA’

Come detto in precedenza il lago si è presentato insolitamente pieno per il periodo estivo. La temperatura calda ma non torrida ed un leggero vento di maestrale che fortunatamente ha dato poco fastidio. In base a queste condizioni l’attività dei pesci, le solite carpe di piccola taglia, ha tardato ad iniziare. Al termine della prima ora di gara sono numerosi i concorrenti che fanno fatica ad avere buoni quantitativi di pesce in nassa e le roubaisienne in particolare non hanno ancora nemmeno iniziato il loro repertorio.

È verso la metà della gara che aumenta il ritmo delle catture e queste si fanno oltre che più frequenti anche più smaliziate. Tutto ciò con la complicità di una buona mezzora di vento che increspa l’acqua quanto basta per portare i pesci fin sotto riva a tiro delle roubasienne e delle bolognesi da 7 metri.

CLASSIFICHE E PESCATO

Per quanto concerne le statistiche sul pescato e le classifiche finali del campionato sono stati i due primi di settore della prima manche a primeggiare anche alla seconda. Alla prima manche si erano imposti Maurizio Frau dei Diportisti Sant’Antioco su Antioco Loi dell’Albatros di San Gavino. Tale ordine è stato confermato anche nella seconda e ultima manche.

La classifica finale è infatti vinta da Maurizio Frau su Antioco Loi, entrambi con 2 penalità ma il primo con un punteggio superiore. Ciò è stato dovuto sopratutto al maggior numero di prede che supera quota 100 pezzi nelle due prove. I due concorrenti, tra cui è forte l’amicizia e la stima, non avevano mancato di sfidarsi anche nel campionato alla carpa poco più di un mese fa e in quell’occasione a primeggiare fu proprio il presidente dell’Albatros. Sul gradino più basso del podio è l’altro atleta dell’Albatros Roberto Pani che consegue 4 penalità totali.

Classifica Concorrente Società Penalità Punteggio totale N° prede

1 Frau Maurizio DIPORTISTI S.A. 2 59.800 102
2 Loi Antioco A.D.P.S. ALBATROS 2 48.200 80
3 Pani Roberto A.D.P.S. ALBATROS 4 40.250 68

Il campionato colpo per la provincia di Cagliari edizione 2018 si chiude con un discreto numero di partecipanti e di società iscritte, una perfetta risposta dal campo gara in termini di catture e di logistica e soprattutto con un rinnovato entusiasmo da parte di pescasportivi di tutto il territorio del Sud Sardegna.

Con questi presupposti non si può che ben sperare per la stagione 2019 dove oltre a Frau e Loi a contendersi il primato sicuramente ci saranno anche tutti gli altri atleti più agguerriti che mai.

SETTORI PRIMA PROVA – DOC-20180905-WA0001

PROGRESSIVA FINALE – DOC-20180905-WA0002

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »