Italica Fishing, il brand friulano conosciuto soprattutto dai pescatori agonisti, specializzato nella realizzazione di canne da pesca. Un marchio che per anni ha lavorato dietro le quinte, realizzando i prodotti di prima fascia di altri noti brand europei e mondiali. Da qualche anno a questa parte ha però deciso di mettere a disposizione della pesca le proprie conoscenze tecnologiche ed innovative di stampo aeronautico. Italica infatti è un’azienda specializzata nella lavorazione del carbonio, costruttrice di scafi per le barche a vela, wind surf, sup, hydrfoil, kitesurf e dinghy. E senza dimenticare poi anche il settore del ciclismo ed accessoristica in carbonio per le moto.
Un prodotto finale completamente Made in Italy, di altissima qualità, apprezzato da tutti. Ed ovviamente, apprezzato anche nel mondo della pesca. Diversamente dalla maggior parte dei marchi del mondo della pesca, Italica Fishing ha deciso di lavorare quasi esclusivamente nel mondo delle canne. Una scelta settoriale su un unico prodotto, cercando di mettere in mostra le proprie migliori qualità.
Il mondo della pesca viene affrontato su più fronti dall’azienda con sede a Valvasone, in provincia di Pordenone. Dalle acque interne al mare, il catalogo Italica soddisfa tutte le richieste. Un numero limitato di prodotti. Pochi, ma selezionati per la clientela più esigente.
Capitolo Roubaisienne
Impossibile non partire dalle roubaisienne. L’Aria è uno dei prodotti top di gamma di Italica, tra i più riusciti di tutta la sua gamma di realizzazione. La scelta del nome non è un caso. Leggera come l’aria. Una roubaisienne presente sul mercato italiano da alcuni anni ed apprezzata per la propria leggerezza e rigidità. Anche per gli amanti del carpodromo esiste una vera apposita dell’Aria, anzi due: Aria Top Class Carpa ed Aria Carpa.
Bolognesi – Fiume e Mare
Primissima qualità nelle roubaisienne, primissima qualità dei componenti anche tra le bolognesi. In questo caso la scelta è tra le più ampie di tutto il catalogo, se lo paragoniamo alle altre tecniche. Ben otto bolognesi per soddisfare tutti i pescatori, dall’amante del fiume all’amante della pesca in mare.
In particolare quest’ultimo ambito è stato curato con molta attenzione. Alcune bolognesi sono specifiche per il rock fishing. Altre canne sono specifiche per la pesca dai moli, nelle foci, con lunghezze fino a dodici metri. Altri prodotti ancora sono invece specifici per la ricerca di pesci di sottocosta di grosse dimensioni.
Eccellenza Trota Torrente
Ecco, questo è uno dei settori che ha regalato maggiori soddisfazioni ad Italica. Ben dieci campionati mondiali conquistati e diversi titoli italiani. Canne leggere, all’avanguardia e soprattutto affidabili. Queste sono le principali peculiarità che chiede il vero esperto di trota torrente. Inevitabile dire che per la trota torrente Italica Fishing ha lavorato per soddisfare l’agonista in primis.
Anche il feeder protagonista
Non poteva mancare qualche prodotto per un tecnica in totale espansione. Per ora la scelta è su soli due articoli, ma arriveranno grosse novità in futuro. Le Forteza Feeder sono canne che si contraddistinguono per avere un fusto molto sottile.
Cosa manca? Beh, spinning trout area, rockfishing e street fishing, trota lago, fino alle canne all’inglese. Come già detto, pochi prodotti, ma tutti di qualità. Nel corso dei prossimi mesi andremo a scoprirli in compagnia degli esperti di casa Italica Fishing.
Dove trovare i prodotti Italica Fishing?
ESCA & PESCA SPORT A MUGGIO’ – CLICCA QUI
ANDENA PESCA SPORT – CLICCA QUI