Trofeo Serie A4 – Bacino di Bomba

Le vacanze sono finite e per i ragazzi del Campionato A/4 è ora di tornare a gareggiare! Quarta gara da calendario, ma realmente la 3ª dopo l’annullamento della 1ª sulla Diga di Alento.

Le 19 squadre abruzzesi, laziali e campane si sono date battaglia, nel week del 7 e 8 Settembre, sul Bacino di Bomba, in Abruzzo in provincia di Chieti. Il lago abruzzese si è presentato più basso del solito, ma sempre molto pescoso. I 76 agonisti si sono affrontati con la tecnica obbligatoria inglese. La pescata è stata impostata relativamente “corta” 15/20mt alla ricerca di carassi, carpe e cavedani. Proprio i cavedani hanno fatto vincere alcuni settori, i carassi sono stati il pesce più pescato, ma le carpe hanno fatto la differenza a chi è riuscito a tirarle. I pesi sono stati importanti, come spesso accade su questo Bacino.

Classifica di giornata

Vince la 4ª prova la squadra A della società romana del Lo Svasso Stella Marina (Maver) con 9 penalità, seconda la squadra A dei padroni di casa dell’Arabona Fishing Club (Tubertini) con 10 penalità a chiudere il podio, con le stesse penalità, 10, la squadra A della società romana dei Grizzly (Anglers).

Classifica Generale

Dopo la terza gara effettuata la classifica generale vede al primo posto con 49 penalità la squadra A della società abruzzese Arabona Fishing Club (Tubertini), secondi con 51 penalità la squadra A di un’altra società abruzzese ASPES (Colmic).

Trofeo_Serie_A4_AspesChiude il podio con le stesse penalità, 51, la squadra A della società romana Lo Svasso Stella Marina (Maver).

Trofeo_Serie_A4_GrizzlyConclusioni finali

Sicuramente è stato un bel week di pesca, molto pescoso e divertente. L’organizzazione è stata ottima come spesso accade in A/4, l’accoglienza è stata ineccepibile come da tradizione abruzzese. Il pesce ha risposto con pesi spesso oltre i 10kg, l’assoluto sopra i 20kg. Le note negative, se le vogliamo chiamare così, sono state due. La prima è un po’ conosciuta, la disparità in alcune zone del lago molto accentuata.

La seconda, notata da molti pescatori, che il sorteggio dei picchetti ha creato che alcune squadre hanno pescato, nei due giorni, su gli stessi picchetti, o comunque limitrofi. Forse su un campo gara un po’ dispari, come questo, il metodo del sorteggio poteva essere migliore, provando a creare un po’ più di equità. Detto questo… non voglio assolutamente togliere merito a chi ha vinto, anzi, rinnovo i complimenti ai ragazzi dello Lo Svasso Stella Marina per il risultato!!

Manca un week alla chiusura di questo altalenante ed emozionante A/4, un solo week alla fine! Due gare una il sabato 5 e l’altra la domenica 6…dove? In Umbria, regione neutra del campionato, Bacino di Corbara!

Forza ragazzi dopo un inizio davvero complicato il campionato sta per volgere al termine. Molte società sono in lizza per vincere il titolo e salire al CIS… che vincano i migliori!

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »