L’estate è arrivata alla sua conclusione e questo implica anche ci stiamo avviando alla conclusione delle competizioni a squadre. E dopo le ultime prove, sarà tempo di eventi aziendali.
Per molti “uomini in rosso” la data cerchiata da tempo sul calendario era quella di inizio novembre. Il Primo Novembre storicamente è sempre coinciso con il main event di casa Milo, il Milo Day. Milo Day che poi si è trasformato nel tempo in International Milo Day per l’internazionalità dell’evento.
Ecco, il brand milanese ha svelato la sua tre giorni di gare, che quest’anno sfrutta a pieno il ponte di inizio novembre.
Bait-Tech Trophy
Si inizia venerdì 1 Novembre con il Bait-Tech Trophy 2019. Manifestazione che da quattro anni a questa parte si organizza per celebrare il famoso marchio inglese specializzato in sfarinati. Una manifestazione che si effettuerà esclusivamente con la tecnica roubaisienne e che avrà luogo presso il Lago Nord di Paderno Dugnano, periferia nord di Milano.
Warm-Up Memorial Cammarata
Come di consueto prima del grande evento domenicale, sabato sarà il turno del classico Warm-Up. La gara a box di tre concorrenti, con normalmente le squadre che parteciperanno il giorno dopo. Quest’anno l’evento assume una particolare importanza in quanto sarà ricordato anche come Memorial Luigi Cammarata. Questo l’omaggio che l’azienda Milo ha voluto fare al suo storico socio fondatore e segretario venuto a mancare la scorsa primavera, oltre che giudice di gara di tutti questi eventi.
International Milo Day
Portogallo, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Croazia, Slovenia, Austria. Questo è l’International Milo Day da ormai cinque anni a questa parte. La grande festa rossa da tutta Europa, insieme alle società italiane. Un evento per pochi privilegiati in quanto sarà possibile partecipare solo se completamente attrezzati Milo. Diciamo così perchè in tanti, anche di altre società, avrebbero piacere a partecipare, ma non è possibile.
Ancora una volta il tutto si svolgerà presso i Laghi Tensi di San Nazzaro Sesia, nel novarese. Tre laghi completamente colorati di rosso per la vera festa dell’anno.