Trofeo Serie A4 – Trionfa Lo Svasso Stella Marina Maver

Trofeo_Serie_A4_podio

Durante il weekend del 5 e 6 Ottobre, sul Bacino di Corbara, si sono svolte la 4ª e 5ª prova del Campionato A4. Saltata la prima gara, sulla Diga dell’Alento, queste due prove hanno concluso il Campionato 2019. Le squadre laziali, campane e abruzzesi hanno dato vita ad un lungo week molto bello, tecnico, dalle mille sfaccettature e davvero difficile da interpretare!

Come si è pescato

Gare a tecnica obbligatoria inglese. I giorni prima delle gare i pescatori hanno fatto innumerevoli prove, non lasciando nulla al caso. La presenza di molto pesciolame, anche piccolo, ha creato una situazione dove bisognava fare delle scelte ben precise. Evitarlo o non evitarlo? In generale si era optato per evitarlo, cercando le breme. Ma durante le gare si è capito che in molti hanno virato sul pesciolame, specialmente chi non stava ottenendo i risultati sperati. Sicuramente chi ha capito come fare la selezione del pesce di taglia ha portato a casa il risultato, ma anche chi ha alternato breme e pesciolame si è difeso.

Per attirare le breme della taglia giusta in molti hanno “murato la pastura”, magari con molta terra e con l’aggiunta di PV1 o bentonite. L’arma a doppi taglio sono state: il bigattino incollato e inserendo molte esche in pastura. Sicuramente l’innesco voluminoso, anche 2 chicchi di mais, ha fatto la differenza. La linea di pesca per chi ha adottato questa strategia è stata tra i 20/30 mt.

Chi ha deciso di “salvarsi” cercando il pesciolame ha adottato un’altra strategia. Ha accorciato la linea di pesca 15/17 mt, ha dato una pastura più morbida e ha anche fiondato del bigattino sfuso. Il pesce ha risposto in maniera molto soddisfacente! Le breme hanno fatto la differenza, ma anche il pesciolame ha aiutato. Carpotte, blicchette, gardon e aspi hanno chiuso il cerchio delle specie ittiche pescate.

E’ stato un fine settimana che ha sancito le promozioni al CIS 2020 e le retrocessioni ai vari Regionali. E’ giunta quindi l’ora di parlare di numeri e classifiche.

Sabato 4ª Prova

La quarta prova viene vinta, con 8 penalità, dalla squadra B del Lo Svasso Stella Marina (Maver); al secondo posto, con 11,5 penalità, la squadra A dell’Arabona Fishing Club (Tubertini); a chiudere il podio di giornata, con 13 penalità, la squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver).

149912_4 prova Corbara

Domenica 5ª Prova

La quinta ed ultima prova vede un dominio assoluto della società romana del Lo Svasso Stella Marina (Maver) che con le due squadre piazza 7 PRIMI SU 8 PESCATORI!! Vince con 4 penalità la squadra B, che aveva vinto anche la 4ª prova, seconda con 6 penalità la squadra A. Chiude il podio, con 12 penalità, la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic).

149914_5 prova Corbaratrofeo_serie_a4Classifica Generale Finale

La classifica generale, con il mezzo scarto su 5 gare, vede ancora un dominio della società del Lo Svasso Stella Marina (Maver): Primi, con 59,5 penalità, la squadra A; secondi, con 64,5 penalità, la squadra B; chiude il podio, con 65,5 penalità, la squadra A dell’Arabona Fishing Club (Tubertini).

trofeo_serie_a4_progConsiderazioni Finali

Non possiamo non fare i complimenti ai ragazzi vincitori del Campionato A4 2019, della squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver), complimenti Alessandro Gargano, Emiliano Iazzolino, Paolo Diamantini e Moreno Alessandri. Complimenti anche a Dario Salvati della squadra B della società del Lo Svasso Stella Marina (Maver) che si toglie una bellissima soddisfazione vincendo la classifica di rendimento.

trofeo_serie_a4_1I complimenti li meritano tutti i pescatori del Campionato. Annata partita con molte polemiche ma che poi ha mostrato un livello davvero molto alto! Campionato deciso all’ultima penalità sia per le prime posizioni che per la zona retrocessioni. Le gare sono state ben organizzate e lo spirito è ormai lo stesso da anni, gran rispetto ma anche momenti di grosse risate!

Non ci resta che salutarci e arrivederci al 2020 con il campionato A4!

30145_CG_Trofeo di Serie A4 classifica finale

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »