Warm Up Milo Memorial Cammarata 2019

warmup_international_milo_day

Secondo giorno di gare per i concorrenti impegnati nei Milo Days 2019. Week end che apre ufficialmente la stagione degli eventi aziendali di Milo e vedo l’arrivo da tutta Europa della marea rossa. Abbiamo parlato del successo del Bait-Tech Trophy in Cava Nord, ma il vero banco di prova è stato il Warm Up. Classica gara a box del sabato che anticipa il Main Event del week end: l’International Milo Day 2019.

Una manifestazione nata come Milo Day “ufficiale”, che vista la presenza di tanti stranieri è stata volutamente trasformata in International. Ed il Warm Up del Milo Day è diventato l’antipasto perfetto per testare le condizioni dei Laghi Tensi.

warmup_miloday2019_4Evento alla memoria

A partire da quest’anno (e sicuramente anche in futuro) l’azienda Milo ha voluto rendere omaggio ad uno dei soci fondatori della Longobardi Milo, venuto a mancare la scorsa primavera. Parliamo di Luigi Cammarata, socio fondatore ma sopratutto segretario della Longobardi. Una figura storica per l’agonismo targato Milo ed anche milanese.

Giornata asciutta quella di sabato 2 novembre, a dispetto delle previsioni che prevedevano pioggia per quattro ore di gara. Alla fine, durante la gara, si è visto addirittura anche il sole.

Ottima risposta

Due i laghi interessati per questa manifestazione, Lago 1 e Lago 3. Trentotto le squadre partecipanti. Come sempre, anche quest’anno è stata la classica gara a box di tre concorrenti. Una formula che piace perchè permette alle squadre di provare qualcosa e comunque competere per un “titolo” importante nella tre giorni “milanese”.

warmup_miloday2019_1Ottima risposta quindi dal punto di vista della partecipazione ed ottima risposta da parte dei Laghi Tensi. Al momento uno dei più belli, pescosi ed organizzati impianti commerciali del Nord Italia. Sponde pulite, ben curate e pesce controllato.

A dispetto della “normalità” è stato il Lago 1 a regalare un inizio migliore dal punto di vista della pescosità. Il lago ha risposto subito bene sia a galla, sia pescando sul fondo. Naturalmente molto hanno fatto i picchetti e le zone del lago. La sponda a sinistra ha visto un avvio in superficie per molti dei box in gara, tra cui quello di Milo. Milo che questa volta ha pescato con Claudio Guicciardi e Carlo Imperiali.

warmup_miloday2019_3Più lenta invece la pescata nel Lago 3 e sopratutto esclusivamente sul fondo. Chi ha provato a pescare a galla ha faticato davvero tanto questa volta. Davvero anomalo per questa tipologia di lago, da sempre il più pescoso.

2019 – No pasta

Questa volta niente pasta come innesco. Esca molto apprezzata dai francesi e meno dagli italiani, spagnoli, inglesi ed austriaci. Questa volta saranno solo bigattini, mais ed ovviamente il pellet le esche da utilizzare.

PC Teramo scalda i motori

Maestri della pesca in laghetto. Esperti nel cercare le carpe a galla. Vincitori nel 2017. Parliamo del PC Teramo Milo. Oltre 500 chilometri tra Teramo e San Nazzaro Sesia, ma alla fine le carpe parlano sempre la stessa lingua. Ed il PC Teramo ancora una volta ha lasciato il segno in uno degli eventi del Milo Day. E’ l’antipasto, come detto, ma è sempre una vittoria.

1-2. Nella speranza che il dopocena domenicale si tinga di rosso Ferrari con il GP Usa, il PC Teramo Milo fa doppietta al Warm Up. E lo fa di cattiveria con qualcosa come 274 chilogrammi con due squadre.

warmup_miloday2019_5

La squadra composta da Santori – Cortellucci – Calvaresi vince con oltre 160 chili. La squadra composta da Isidori – Di Gianmatteo – Di Marco vince sulla sponda opposta con 114 chilogrammi. Quest’ultimo un risultato reso ancora più prestigioso per aver battuto la squadra di Gerard Trinquier e Valerie Nadan, altri due “mostri” dei Laghi Tensi.

warmup_miloday2019Ora ci siamo. E’ tempo di International Milo Day 2019.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »