Hart fishing – Novità 2020

La parola novità è di casa per Hart Fishing. Si chiude un anno e subito se ne ricomincia uno nuovo all’insegna di tanti nuovi ed interessanti prodotti. L’annata 2019 è stata contrassegnata da una forte tendenza per la pesca in mare. Il nuovo anno, anzi, il nuovo decennio non inizierà molto diversamente. Ci sarà un vero e proprio aumento dei prodotti dedicati alle acque salate.

L’autunno italiano purtroppo non è stato dei migliori per lo spinning alle mangianze, ma l’interesse su questa pesca ha avuto un aumento esponenziale. La spagnola Hart Fishing ha da sempre sviluppato un lavoro particolare sulla realizzazione di canne da spinning per pesci combattivi.

 

Dalla Bloody alla Toro, l’affidabilità è sempre stata messa al primo posto, con risultati eccezionali.

Tabella dei Contenuti

Canne

Serie Bloody

Una linea che poteva sembrare completa, ma che in realtà aveva ancora dei buchi per delle pesche specifiche. A partire da gennaio 2020, non sarà più un problema. Sono ben dodici i nuovi ingressi nella Bloody Series. Una linea di canne nate principalmente per la pesca in mare. Dal rock fishing fino al vertical jigging, è ora tutto disponibile.

Come molti altri brand, anche Hart Fishing ha notato l’aumento di interesse attorno alla pesca ad eging. Saranno disponibili pertanto due nuove canne specifiche per la pesca alle seppie e calamari. La Tataki 80 e la Ika 83. La prima presenta un’azione semiparabolica per un utilizzo di totanare tra 2.5 e 3.5 di dimensione. La seconda più potente e con azione progressiva per la pesca dalla barca e la ricerca di cefalopodi di taglia.

Per la pesca dei predatori da riva, i nuovi ingressi rispondono ai nomi di Bloody Marine e Bloody Marine Power. Due canne che appartengono alla medesima serie, ma con grammature diverse. Fino a 50-60 grammi per la prima, ideale quindi per uno spinning medium – light a spigole, serra e barracuda. Fino a 120 grammi per l’arrivo di alletterati e grosse leccie amia a riva.

Arriviamo infine alle “cattive” di casa Hart Fishing: Bloody Violence e Bloody Slow Jig. La prima, per l’occasione, è una canna dal fusto nero per differenziarsi dalle altre sorelle. Il casting parla da solo: 50-80 libbre. La Bloody Slow Ultra Jig 63S è invece l’evoluzione delle già presenti canne da slow pitch. Questo nuovo modello è perfetto per un jigging costiero, con grammature light da 15 a 90 grammi. Quindi sensibilità, ma anche molta schiena in caso di dentici, tanute ed orate di taglia.

Serie Toro 2020

Dall’arancio al viola. Cinque nuove proposte per la gamma delle Toro. Una serie di canne versatili a tutte le pesche, ma nate principalmente per le acque interne.

Si tratta di un prodotto consigliato per light spinning. Dalla Drop Shot alla Light, fino alla Toro Predator. Quest’ultima consigliata per la pesca del black bass, luccio ed aspio da riva o barca. Con l’arrivo della Toro Light, anche lo street fishing è sistemato. Il casting tra 3.5 e 10 grammi garantisce la pesca con teste piombate leggere o artificiali di piccole dimensioni per cavedani e persici reali.

Dal prezzo inferiore alle Bloody, nascono anche due canne per la pesca ad eging e con casting entro i 3.0.

 

Artificiali

La famiglia Manolo

Canne, è vero, ma non solo. Arrivano novità anche tra gli artificiali. Partiamo dai Manolo. Un’esca rivoluzionaria entrata nel catalogo Hart nell’ultimo biennio. Questa combo siliconica è nata per essere utilizzata principalmente nel freshwater cercando principalmente black bass, ma anche lucci e persici nelle misure piccole.

Il Manolo è formato da una gomma a testa piombata principale, con attaccate due piccole esche siliconiche che imitano un branco di pesci. Il terzo nuovo modello è invece un classico shad montato su testa piombata con medesima colorazione.

Hard Bait

Lo Spyder Crank è una grande novità di casa Hart Fishing. Un vero e proprio crank per la pesca in profondità. Ottimo per la pesca da riva, ma ancora meglio per la pesca dalla barca. Si caratterizza per essere formato da due sezioni, intercambiabili e che presentano due appendici in nylon. Maggiori vibrazioni, ma sopratutto maggiore visibilità. Disponibile in due versioni: una con la paletta molto allungata per la pesca in profondità, l’altra con paletta di media lunghezza per la pesca a mezz’acqua.

Un nuovo walking the dog disponibile in cinque colorazioni. Aerodinamico per lanci lunghi, una volta in acqua staziona verticalmente. Consigliato sopratutto per la pesca in mare per gli amanti del pesce serra.

Altra novità del 2020 è questo nuovo crank dal peso ridotto. Caratterizzato dalla lunga paletta che garantisce il nuovo in profondità a ridosso di vegetazione subacquea e fondale. Consigliato da riva per la pesca in gronda nella ricerca di perca e lucci. Da non escludere anche per i grossi bass pescando dalla barca.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »