Si avvia alla conclusione il Tour italiano di Milo dell’autunno 2019. L’ultima trasferta lontano dall’area milanese è stata quella di Latina, nel week end del 7 ed 8 dicembre. Una manifestazione organizzata dal negozio Il Nuovo Pontile di Cisterna di Latina, in collaborazione con i Laghi Carano di Aprilia.
Con questa ultima trasferta si chiude un’annata importante per Milo nell’area laziale, che lo ha visto essere presente per ben cinque volte tra primavera ed autunno. Sintomo di quanto sia cresciuta l’area laziale grazie all’ingresso nello staff degli agenti di Carlo Imperiali.
Doppio Milo Day Latina
Si è trattata di una prima assoluta per Milo in quest’area a sud di Roma. Una zona che sta ricominciando a tingersi di rosso e che vedrà importanti novità all’inizio del prossimo anno. Vista proprio l’eccezionalità dell’evento, con la presenza del personaggio Emilio Colombo, l’organizzazione ha pensato di dare più possibilità di poter partecipare. Ecco perchè si è deciso di organizzare due manifestazioni in due giorni, con il cambio dell’80% dei pescatori dal sabato alla domenica.
Una scelta dettata anche dalla limitata capienza del carpodromo dei Laghi Carano, in grado di ospitare solo trenta concorrenti.
I Laghi Carano
Un impianto fondamentalmente piccolo, che potrebbe rendere sicuramente meglio utilizzando esclusivamente le due sponde lunghe. Popolato principalmente da pesci di taglia medio – piccola come carassi e carpe, tutto sommato ha regalato una discreta pescosità. In particolare nella giornata della domenica il pesce è risultato maggiormente in attività, anche grazie alle temperature decisamente miti per il periodo di dicembre.
Come spesso accade in questi impianti di piccola dimensione, la pescata si è effettuata con assetto decisamente light. Fili sottili, ami sottili ed elastici fini. Per certi versi, una pescata anche simile a quella effettuata due settimana prima al Lago Fenicottero Rosa in occasione del Trofeo Cassia Fishing Tackle.
I vincitori
Il Milo Day Latina Parte 1 del sabato ha visto l’assoluto di giornata di casa Milo con Tonino D’Antonangelo del TNT Milo con circa dieci chilogrammi di pescato. Domenica la vittoria della seconda gara è andata ad Alessio Di Caprio, che ha preceduto Carlo Imperiali. Buona la prova di Milo nella gara di domenica che vince il proprio settore, riscattando il brutto risultato del sabato a causa del picchetto decisamente sfavorevole.
Per Milo si potrebbe dire che è stato un tour dalla media bassissima. E’ vero che mancano ancora due gare, ma sono arrivati quattro primi, un secondo ed un terzo posto.
Premiazioni ed esposizione
Gran lavoro da parte del negozio fautore della manifestazione che ha deciso di dare un premio a tutti i partecipanti. Da una bustina di elastico Misol, passando ai secchi ed alla buffetteria in EVA, tra cui il nuovo portafionde Redvo. Infine premi assolutamente di primo piano per gli assoluti delle due giornate. I due vincitori si sono infatti portati a casa il nuovo fodero CRB da due metri ed il nuovo portanassa rigido CRB Travel.
Come in ogni Milo Day, è stata effettuata una piccola esposizione delle novità 2020. Le roubaisienne della nuova linea V20 hanno catalizzato l’attenzione di tutti ed in particolar modo dei non sponsorizzati Milo presenti all’evento. La nuova Redvolution V20 è stata apprezzata particolarmente, ma hanno destato molto scalpore le caratteristiche tecniche della nuova MG20 Super Competition. Una canna che presenteremo prossimamente anche su Fishingmania e che ha l’assoluta particolarità di essere una canna realizzata in un unico fusto. In pratica con la MG20, Milo ha pensato di “tornare al passato”, quando le basi parallele non erano ancora nate.
Verso la fine del tour
Dopo un mese e mezzo davvero intenso, con eventi ogni week end, si avvia alla conclusione il tour di Milo per l’Italia. La degna conclusione sarà vicino a casa, ai Laghi Verdi di Inverigo, in Brianza. Anche in questo caso due giorni di gara, con un evento a coppie il sabato ed individuale la domenica. Contorno all’evento sarà l’esposizione presso il negozio Bigatto Matto di Seregno nel pomeriggio di sabato.
TUTTE LE FOTO