Sabato 18 Gennaio, in una bellissima giornata di sole, il Lago della Fiora a Marina di Massa ha ospitato una gara di pesca al colpo riservata alle società sponsorizzate Colmic.
Il lago ha accolto i 23 partecipanti appartenenti a diverse società che si sono battuti per raggiungere il primato di giornata. I garisti hanno dovuto cercare la soluzione migliore per poter far fronte alla problematica della poca pescosità che in questo periodo dell’anno è un grattacapo di tutti i frequentatori del lago.
La maggioranza dei pescatori ha provato nel sottoriva alla ricerca di piccole carpe con l’utilizzo della punta della roubaisienne con lenze leggere e fili capillari. In alternativa i garisti che sono capitati nei cosidetti “picchetti favoriti” hanno utilizzato la canna alla massima lunghezza. Uno di questi è stato il giovane pescatore Nicola Baldassini della Lenza Apuana Colmic. Per lui assoluto di giornata con oltre 15 kg di carpe.
La giornata è terminata con la premiazione dei primi di settore con i prodotti della ditta fiorentina. A premiare in questo caso sono stati gli agenti di zona Tomas Busatto e Nicolò Stefanucci. Gli stessi hanno anche esposto e spiegato le novità 2020 della Colmic, comprese le nuove roubaisienne ed il panchetto EPIK 4.0.
In conclusione vorrei ringraziare la ditta COLMIC che ha messo a disposizione i suoi collaboratori in questa giornata e tutti i partecipanti che non sono voluti mancare a questa festa.
Per Fishingmania Ginocchi Pierluigi