Dopo cinque anni di evento singolo, la Todeschini Champions Feeder torna a svolgersi in più prove. Il grande evento targato Todeschini per la pesca, uno dei negozi più conosciuti del Nord Ovest, quest’anno si è difatti svolto in due prove. Due gare che si sono tenute inevitabilmente ai Laghi Tensi. La scelta più ovvia in termini non solo di pescosità, ma sopratutto di comodità.
Due giornate di gara quindi, entrambe scelte di sabato per non andare in concomitanza con altri eventi già programmati. Una scelta che l’organizzatore Andrea Ferrario ha appurato essere l’ideale con le precedenti organizzazioni della Coppa Fisheries Milano.
I Laghi Tensi, lo sappiamo tutti, si trovano nel pieno della campagna novarese. Le temperature, specialmente la mattina, sono sempre molto basse in gennaio. Nonostante ciò, il Lago 3 ha regalato una discreta pescosità. Certo, non ci si aspettano più i 40 – 50 – 60 chili che si potevano fare quattro o cinque anni fa, ma il pesce è sempre in movimento.
La Gara
Ottima la partecipazione, come sempre accade con gli eventi targati Todeschini. Ben trenta i partecipanti che hanno riempito le sponde del lago in questione.
Come già detto, non si è trattato di un torneo con pesi altisonanti. Entrambe le pescate sono state molto tecniche e nella maggior parte dei casi la taglia ha anche fatto la differenza. Inutile dire che, come in tutti gli ambienti commerciali, alcuni picchetti hanno fatto la differenza. Basta guardare i picchetti dei primi della classifica generale e si noteranno posti più pescosi di altri.
L’assoluto della seconda prova è stato Leonardo Mazzolini con oltre ventisei chilogrammi di pescato.
Il vincitore è…
Christian Gadda del Team LBFItalia Preston Innovations. Il rappresentante Preston di Piemonte e Lombardia ha saputo sfruttare in pieno le sue conoscenze nella pesca in carpodromo, mettendo in pratica anche gli insegnamenti del suo capitano Angelo De Pascalis. Per Christian è stata determinante la costanza di catture nelle due gare. I pesi sono stati molto simili e questo gli ha permesso di vincere su Luca Pera, a pari penalità. Quaranta chilogrammi per l’ex azzurro contro i trenta chili del capitano del Lanza Fishingitalia.com.
Terza piazza per Davide Mosele della Lenza Azzurra Lainate Maver. Per lui tre penalità complessive ed oltre cinquanta chilogrammi di pescato.
Prossimi appuntamenti
Prossimi appuntamenti Todeschini? Domenica 16 Febbraio al Lago Airone una gara di pesca alla trota a coppie. A seguire, nel mese di marzo, tornerà la Todeschini Champions Cup nelle modalità ancora da definire.