Giovedì 13 agosto, si è svolta la decima edizione alla memoria di un amico e socio della Lenza Apuana
Colmic, Roberto Della Tommasina la gara è avvenuta presso lo Scolmatore Arno a Mortaiolo in una splendida giornata estiva.
Purtroppo a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 non si potuto creare un raduno vero e proprio ma soltanto un rapido sorteggio avvenuto da ogni concorrente. Dopo questa breve operazione ognuno nel proprio picchetto per svolgere la sessione di pesca.
La tecnica di pesca adottata maggiormente è stata la roubaisienne alla massima lunghezza con le alternative della tecnica all’inglese e la pesca nel sotto riva. I pesci vincenti sono stati i grossi Clarius che, data la bassa profondità, sprigionano una forza mostruosa, oltre alle carpe di buona taglia. Chi invece non aveva nel picchetto la presenza di questi pesci, si è cimentato nel catturare delle placchette e piccoli clarius con lenze più leggere.
La sirena alle ore 12 avvisa la fine della gara ed i risultati della pesatura decretano vincitore assoluto Ferrari Marco della Lomcer con oltre 19 kg. Seconda piazza per Sabatini Michele della Valdelsa con 16 kg. Terzo Celli Adriano della San Giorgio con 15 kg. Quarto, Buti Alessio della Valdelsa con 11 kg. Chiude la classifica degli assoluti Casentini Andrea, sempre della Lomcer, con 10 kg.
Per concludere si ringrazia tutti i partecipanti e soci della Lenza Apuana Colmic per la bellissima giornata di pesca e diamo appuntamento al prossimo anno.
Per Fishingmania Ginocchi Pierluigi
TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI